Taremi non perde il vizio. Doppietta al Las Palmas. È già un’Inter in palla
Quinto centro in tre amichevoli per l’iraniano dopo quelli a Lugano e Pergolettese. Inzaghi ritrova gli azzurri nel secondo tempo del test vinto 3-0 contro gli spagnoli.
Due tasselli in più, per non perdere il vizio. Mehdi Taremi segna ancora, nell’amichevole contro il Las Palmas vinta 3-0 dall’Inter, terzo successo dopo quelli contro Lugano e Pergolettese e quinto centro estivo dell’iraniano grazie a una doppietta. Il tris lo firma Dimarco nel finale con un delizioso pallonetto in corsa. Il tutto con addosso la nuova maglia, quella con le due stelle e il tricolore sul petto. La onora al meglio, l’iraniano, aprendo su calcio di rigore (che si procura) le marcature contro gli spagnoli e raddoppiando poco dopo su assist di Mkhitaryan. Un’ulteriore conferma per il tecnico nerazzurro, che spera di avere conferma nelle partite che conteranno delle possibilità del nuovo acquisto. Reduce da una stagione in cui uno dei pochi nei è stata la differenza troppo netta tra i due attaccanti titolari (Lautaro e Thuram) e quelli di riserva (Arnautovic e Sanchez), l’Inter ha aperto le porte a Taremi proprio per assottigliare la forbice. Ha riempito la casella lasciata libera dal cileno, mentre l’austriaco non si è mosso e ad oggi non ha offerte sul tavolo per farlo. Qualora dovesse cambiare squadra, insieme a Correa, resterebbe vuoto uno slot che in via della Liberazione sarebbero contenti di poter riempire con Gudmundsson o comunque con un elemento dalle caratteristiche simili a quelle dell’islandese.
Tra i volti nuovi in campo ieri a Cesena, dove nel secondo tempo i nerazzurri hanno ritrovato gli italiani reduci dall’Europeo (più Acerbi), sotto i riflettori anche Josep Martinez. Lo spagnolo è andato due volte a un passo dal regalare un gol al Las Palmas con altrettanti rinvii maldestri, ma ha continuato a giocare di prima, anche sotto pressione: la precisione negli appoggi, però, è da rivedere. Buone sensazioni da Zielinski, altro innesto estivo: tante giocate di qualità per lanciare la sfida ai compagni, in un centrocampo nel quale la qualità è altissima.
Della partita, come già accaduto contro Lugano e Pergolettese, non faceva parte Martin Satriano. L’attaccante è tornato in nerazzurro dopo la stagione in prestito al Brest e proprio i transalpini stanno premendo per riaverlo. Dalla Francia rimbalza la notizia di un accordo tra i club per una valutazione da 7 milioni di euro e trasferimento a titolo definitivo, mancherebbe ancora l’assenso del calciatore. Discorsi aperti anche tra Agoumé (che invece ieri ha giocato regolarmente nella posizione di difensore centrale) e il Siviglia. Anche in questo caso si tratterebbe di una conferma nella squadra in cui il francese è già stato in prestito.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su