Yann Sommer in tournée col Bayern Monaco. L'Inter cerca ancora un portiere

I nerazzurri battono anche la pista che porta ad Anatolij Trubin. Intanto Lukaku torna sui social dopo le voci sui tentativi di riappacificazione: "Quando l'odio non funziona iniziano a dire bugie"

di MATTIA TODISCO
22 luglio 2023

L'Inter sta battendo anche la pista che porta ad Anatolij Trubin

Milano – Yann Sommer non è ancora un giocatore dell'Inter e per far sì che possa esserlo serve continuare a lavorare. Il giocatore elvetico, obiettivo dei nerazzurri per sostituire André Onana tra i pali, andrà in Giappone per la tournée, ma non quella di Simone Inzaghi e i suoi ragazzi. Bensì quella del Bayern Monaco, visto che Tuchel ha deciso di inserirlo in organico. I bavaresi non mollano. Tengono il punto riguardo al costo da 6 milioni di euro del cartellino e preferirebbero aspettare prima di dare il nulla osta all'addio, visto che Manuel Neuer si sta riprendendo pian piano e anche i tedeschi hanno avuto difficoltà a reperire un estremo difensore.

L'altra pista che l'Inter sta battendo porta ad Anatolij Trubin, ma l'ucraino è valutato 30 milioni di euro dallo Shakhtar Donetsk nonostante abbia soltanto un altro anno di contratto. I nerazzurri sono arrivati a circa un terzo della cifra, difficile che possa esserci una svolta a breve. Più facilmente arriverà proprio Sommer, anche se non in tempo per aggregarsi ai possibili nuovi compagni che domani prenderanno un volo verso l'Asia.

L'Inter è attesa da due amichevoli, il 27 luglio contro l'Al-Nassr di Brozovic e Cristiano Ronaldo, il primo agosto con il Paris Saint-Germain che non ha convocato Mbappé e avrà invece il nuovo acquisto Skriniar, ex della partita.

Nel frattempo sui social si è rivisto Romelu Lukaku con un messaggio criptico: "Quando l'odio non funziona iniziano a dire bugie", scrive il belga, forse in riferimento alle voci che lo vorrebbero impegnato a ricucire con la società nerazzurra a seguito dello strappo, voluto in primis da Steven Zhang, per il comportamento del calciatore durante le scorse settimane.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su