Italia, i convocati di Spalletti per la Nations League: c’è Daniel Maldini

Dopo nonno Cesare e papà Paolo, terza generazione di Maldini in Nazionale. Le altre novità sono Di Gregorio, Gabbia e Pisilli. Gli azzurri sfidano il 10 ottobre il Belgio e il 14 Israele

4 ottobre 2024
Daniel Maldini, attaccante del Monza. Prima convocazione in azzurro per il figlio di Paolo

Daniel Maldini, attaccante del Monza. Prima convocazione in azzurro per il figlio di Paolo

Roma, 4 ottobre 2024 – Un Maldini di terza generazione in nazionale: c'è anche Daniel, figlio di Paolo e nipote di Cesare, tra i 23 azzurri convocati da Luciano Spalletti per il doppio impegno di Nations League, il 10 ottobre a Roma contro il Belgio e il 14 a Udine contro Israele.

Le novità non si fermano qui: prima chiamata anche per il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli.

Ancora fuori dall'elenco Chiesa, Politano e Locatelli, così come l'infortunato Barella.

I convovati di Spalletti

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham).

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham).

Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle).

Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su