Italia-Malta oggi, formazioni ufficiali. Anche Zaccagni torna a casa

Qualificazioni Euro 2024: l’Ucraina vince e sorpassa gli azzurri al secondo posto del girone C. Dopo Chiesa anche l’esterno della Lazio non recupera. Salterà il match di martedì a Wembley. Servono tre punti per restare in scia all’Inghilterra

14 ottobre 2023
Domenico Berardi titolare contro Malta

Domenico Berardi titolare contro Malta

Bari, 14 ottobre 2023 – C’è ancora più bisogno di vincere dopo il trionfo dell’Ucraina sulla Macedonia del Nord. Sudakov e Karajev fanno volare la nazionale gialloblù davanti all’Italia, al secondo posto del girone C, valido per le qualificazioni a Euro 2024.

Gli uomini di Spalletti ancora più obbligati a vincere per recuperare la posizione che vale un pass per la kermesse calcistica. Serve la testa sul campo questa sera alle 20,45 contro Malta (stadio San Nicola di Bari, diretta su Rai 1) per superare il momento nero legato al caso scommesse.

La rosa però è decimata dalle assenze, non solo mancano Tonali e Zaniolo, finiti indagati e tornati a casa. Ma anche Chiesa e rientrato a Torino per l’infortunio, così come Mattia Zaccagni,  spiega un nota della Figc, “a seguito dei test fisici effettuati ieri e oggi a Coverciano, non è in grado di essere disponibile per la gara di martedì a Londra con l’Inghilterra e sta facendo quindi rientro al proprio club di appartenenza".

Indisponibili anche Immobile e Retegui (autore di uno dei gol all’andata), e il ct elabora una formazione improntata su Berardi, Kean e Raspadori in fase offensiva, recuperando anche Bonaventura in un grande stato di forma. 

Italia-Malta, le formazioni ufficiali

Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. Allenatore: Spalletti

Malta (3-5-2): Bonello; Apap, Pepe, Z. Muscat; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Montebello, P. Mbong. Allenatore: Marcolini.

Se vuoi iscriverti al canale di WhatsApp di Qn clicca qui.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su