Italia, i tifosi azzurri si girano di spalle durante l’inno di Israele

La clamorosa protesta dei supporter dell’Italia alla Bozsik Arena di Budapest per il secondo match di Nations League della Nazionale. Delegazione azzurra contro lo speaker

9 settembre 2024
Tifosi azzurri di spalle durante l'Inno di Israele alla Bozsik Arena di Budapest

Tifosi azzurri di spalle durante l'Inno di Israele alla Bozsik Arena di Budapest

Roma, 9 settembre 2024 - Tensioni alla Bozsik Arena di Budapest dove si gioca Israele-Italia di Nations League. Una cinquantina di tifosi azzurri si è girata di spalle durante l'inno di Israele, l'Hatikvah, per protestare per la guerra contro Hamas, iniziata il 7 ottobre 2023 con l'attacco dei miliziani palestinesi, e proseguita con la reazione militare di Tel Aviv, con stragi di civili ed evacuazioni in Palestina.

Una situazione che è testimoniata proprio dalla presenza della nazionale israeliana in Ungheria, dove vi è una consistente comunità ebraica: infatti la Uefa ha vietato alla federazione israeliana partite interne per motivi di sicurezza.

Infastidita anche la delegazione azzurra, che non ha gradito gli insistiti inviti dello speaker dello stadio a cori pro Israele, chiedendo al rappresentate Uefa di farlo smettere.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su