Italia U19 campione d’Europa, firma viola sul trionfo azzurro. La Fiorentina: “Orgogliosi di voi”

Il primavera viola Kayode segna il gol decisivo al Portogallo e regala il titolo continentale all’Italia. Protagonista anche Amatucci

17 luglio 2023
Michael Kayode festeggia dopo il gol al Portogallo (EPA/Domenic Aquilina)

Michael Kayode festeggia dopo il gol al Portogallo (EPA/Domenic Aquilina)

Firenze, 17 luglio 2023 – “I nostri Kayode e Amatucci sono campioni d’Europa con l’Italia U19!! Grandi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!”. Con queste parole la Fiorentina celebra il successo azzurro agli Europei di categoria, un trionfo a grandi firme viola: è stato infatti un colpo di testa al 18' del primo tempo di Micheal Kayode a decidere la finale dell'Europeo Under 19 tra Italia e Portogallo.

il match winner, subito dopo la partita, ha commentato così, emozionatissimo: "Non so come spiegare il gol, non mi aspettavo di segnare da ala destra, anche perchè era un ruolo che non facevo da tanto. Il mister ha creduto in me e mi ha chiesto di fare questo ruolo, mi sono abituato subito ed è stato fantastico". Un uomo ovunque Michael Kayode, utilizzato in stagione da Bollini in tantissime posizioni: "La squadra e il tecnico si fidano molto, io mi metto a disposizione, e ora sono felice".

"Orgogliosi di Kayode, difensore della Fiorentina, che ci ha dato, con i bravissimi giocatori dell'Under19, la vittoria europea! Il calcio italiano deve investire nei giovani, bravo Michael!!", ha scritto sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Lorenzo Amatucci
Lorenzo Amatucci

Protagonista anche un altro viola, il perno del centrocampo Lorenzo Amatucci, che sulla condivisione di questa esperienza con il compagno di squadra ha detto: “Siamo sempre insieme, in camera e anche quando usciamo. È importante vivere questo momento con un compagno come lui”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su