Savona da Nazionale. Cambiaso al top. E Koop è in crescita

Il Savona vince il derby con il Perin grazie a una prestazione solida e determinata. Cambiaso e Koopmeiners si distinguono, mentre Vlahovic continua a lottare per trovare la via del gol.

10 novembre 2024
Juventus

L'ingresso esterno dell'Allianz Stadium (o Juventus Stadium)

PERIN 6. Impegnato (poco) solo nel finale.

SAVONA 6,5. Al suo primo derby tra i grandi, dopo decine e decine nelle giovanili bianconere, copre senza buchi e può andare in Nazionale con il sorriso.

GATTI 6,5. Neutralizza Sanabria e si deve a lui l’unico momento teso, quando abbatte Milinkovic-Savic scatenando un accenno di zuffa tutta chiacchiere e distintivo.

KALULU 6. L’attacco del Toro è sufficientemente evanescente per non costringerlo agli straordinari, e poco anche all’ordinario.

CAMBIASO 7,5. Il gol di Weah è in gran parte merito della sua progressione a sinistra, poco dopo ci prova con una conclusione da fuori in zona centrale

LOCATELLI 6,5. Vince senza strafare il derby con Ricci, che gli ha soffiato il posto in Nazionale.

THURAM 6,5. Fisicamente si mangia Ilic.

WEAH 6,5. Preferito a Conceição, si fa trovare al posto giusto al momento giusto e segna la sua quarta rete in campionato. Mai in carriera aveva segnato così tanto, e qui Motta ci ha visto giusto rispetto ad Allegri: ha qualità offensive.

KOOPMEINERS 7. In netta crescita, inizia a mostrare i motivi per i quali, durante il mercato, era in cima alla lista del tecnico bianconero.

YILDIZ 6,5. Il sacrificio in copertura è poco visibile ma encomiabile. Il gol di testa nel finale lo premia.

VLAHOVIC 6. Continua a sognare il giorno in cui dovrà solo pensare al gol e non a fare continuamente a sportellate.

ALL. MOTTA 6,5. Centra le scelte iniziali, domina il primo tempo, meno la ripresa.

Conceição 7. Rileva Vlahovic, prova a chiuderla con un tiro mancino che sfiora il palo, la chiude mettendo sulla testa di Yildiz la palla del 2-0. McKennie sv. Danilo sv.

Voto squadra 7

Lorenzo Longhi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su