Signora e Dea, brividi Champions. Big match per riprendere la corsa. Max con Milik contro il tabù Gasp

Due squadre in frenata a caccia di punti per il pass più nobile: in casa la Juve non vince da 5 anni coi nerazzurri. In campo allo Stadium alle 18: bianconeri in emergenza con Vlahovic, Rabiot e Alcaraz out. Ma McKennie c’è.

di FABRIZIO CARCANO -
10 marzo 2024
Big match per riprendere la corsa. Max con Milik contro il tabù Gasp

Big match per riprendere la corsa. Max con Milik contro il tabù Gasp

Alla Juventus servono punti per mantenere il secondo posto e non entrare in una vera crisi dopo aver raccolto appena 5 punti nelle ultime 6 giornate. All’Atalanta, un punto nelle ultime tre giornate, servono punti per inseguire il quarto posto e serve conservare energie per la sfida europea di giovedì contro lo Sporting Lisbona.

La sfida di questo pomeriggio alle 18 all’Allianz Stadium tra bianconeri e nerazzurri orobici è uno snodo cruciale nella corsa Champions.

La Signora, reduce da una sconfitta a Napoli dopo un’ottima prestazione, cerca un successo tonificante in una domenica difficile, senza Vlahovic squalificato, con un centrocampo da inventare senza Rabiot e Alcaraz e con un McKennie recuperato in extremis, come Kean davanti.

Entrambi dovrebbero partire dalla panchina.

Assenze che non preoccupano Massimiliano Allegri: "Le assenze non pesano, abbiamo giocatori in grado di fare ottime prestazioni. Siamo in una buona posizione, bisogna esser bravi ad affrontare una partita alla volta. Abbiamo fatto una buona partita a Napoli, ma siamo venuti via senza punti. Dobbiamo fare una bella partita e soprattutto fare risultato".

Juve che in casa non batte l’Atalanta da cinque anni: l’ultimo successo il 14 marzo 2018, un 2-0 firmato da Higuain e Matuidi.

Da allora l’Atalanta ha sempre fatto risultato all’Allianz: pareggio pirotecnico 3-3 la scorsa stagione, vittoria dei bergamaschi 1-0 nel 2021 con rete di Zapata.

All’andata a Bergamo tanta Dea e poca Juve, in una domenica difficile senza Vlahovic e Milik, ma con uno Szczesny strepitoso nel salvare lo 0-0.

Atalanta reduce da quattro partite in 12 giorni, con due pareggi e due sconfitte: Gasperini giovedì sera a Lisbona ha fatto turnover facendo riposare De Ketelaere e Koopmeiners, per averli al meglio oggi. Per provare a vincere.

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah,Miretti, Locatelli, Cambiaso,Iling Jr; Milik, Yildiz.

Allenatore: Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Guida

Tv: ore 18 Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su