La Recanatese sbatte su Daffara. I tre punti vanno alla Juve Next Gen

Dubbi sulla posizione di Cerri nell’azione del primo gol, il portiere nega il pari a Manè e Sbaffo. Poi Guerra raddoppia

28 settembre 2023
La Recanatese sbatte su Daffara. I tre punti vanno alla Juve Next Gen

La Recanatese sbatte su Daffara. I tre punti vanno alla Juve Next Gen

JUVEntus NEXt GEN

2

RECANATESE

0

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara; Savona, Huijsen, Muharemovic; Perotti, Salifou, Damiani (38’st Comenencia), Turicchia; Yildiz (38’st Mbangula); Guerra (18’st Hasa), Cerri (18’st Mancini). All. Brambilla.

RECANATESE (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante (1’st Veltri), Peretti; Manè (30’st Senigagliesi), Ferretti (19’st Prisco), Morrone, Carpani, Longobardi (19’st Marinacci); Lipari (1’st Giampaolo), Sbaffo. All. Pagliari.

Arbitro: Zoppi di Firenze.

Reti: 4’ Cerri, 18’st Guerra.

Note: spettatori 235. Ammoniti: Longobardi, Sbaffo, Peretti, Ricci, Veltri, Marinacci, Comenencia. Angoli 7-6. Recupero: 1’ - 5’.

La Recanatese non sfrutta la ghiotta chance del recupero della seconda giornata di campionato di poter mettere punti in classifica per scalare la classifica e iniziare a imporre del distacco dalle relative avversarie. Sulla sua strada ha però trovato una Juventus Next Gen ricca di talento che ha saputo chiudere nel migliore dei modi la gara scegliendo i momenti giusti, ad inizio partita con Cerri e con Guerra al 18’ della ripresa che hanno sancito il 2-0 finale. La Recanatese ha però saputo reagire al gol incassato, con la posizione di Cerri tutta da verificare ma giudicata buona dal primo assistente. Sia Manè che Sbaffo, uno dietro l’altro hanno chiamato al miracolo Daffara e il portiere ha evitato il pareggio del giallorossi. Il primo con un siluro da lontano che il numero uno juventino ha deviato in corner, dagli sviluppi di quest’ultimo il capitano giallorosso ha girato verso l’incrocio dei pali ma i guantoni bianconeri gli hanno detto di no. Sono state queste le più nitide palle gol avute dalla Recanatese per poter rimettere in carreggiata la partita, messasi subito in salita per il gol iniziale dei padroni di casa. A fare la differenza poi è stato il talento dei giovani campioncini della Juventus Next Gen che hanno iniziato a carburare in questo campionato. Tutto passava tra i piedi di Yildiz, anche la chance per Guerra nel finale di primo tempo. Quest’ultimo poi si è fatto perdonare nella ripresa chiudendo definitivamente il match e consegnando la seconda vittoria consecutiva ai suoi compagni.

Le colpe della Recanatese risiedono un po’ nell’aver mollato nei secondi quarantacinque minuti della partita, quando si che ha gridato al rigore su Giampaolo e che ha trovato in Sbaffo quell’ultima flebile fiammella per poterla riaprire a tempo scaduto, quando ormai era troppo tardi, con una bella girata al volo sulla quale ancora una volta Daffara ha detto di no.

La Recanatese ha iniziato ad assimilare bene questo 3-5-2, sapeva dove e come poter colpire la Juve. Non ci è riuscita, il rammarico resta ma è già tempo di pensare al match serale di domenica contro la Spal alle 20.45.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su