Igor Tudor è il nuovo allenatore della Lazio: debutto contro la Juventus

L’ex difensore bianconero prende il posto di Sarri con il compito di risollevare una squadra in crisi

18 marzo 2024

Roma, 18 marzo 2024 – Tudor per il dopo-Sarri, Tudor per risollevare una Lazio in crisi. Tudor, che al suo debutto in panchina trova subito una sua grande ex, la Juventus.

E’ iniziata l’era del croato in casa bianco-celeste, che “a decorrere dalla data odierna – spiega il club -, assume il ruolo di responsabile della prima squadra". 

Il croato era sbarcato in giornata a Roma pronto ad iniziare la sua nuova esperienza con fotografi e cronisti ad accoglierlo all'aeroporto di Fiumicino, dove è giunto con un volo diretto da Zagabria. Tudor, che in Italia ha già allenato l'Udinese e il Verona, ritroverà il gruppo mercoledì a Formello, nel quartier generale bianco-celeste. quando inizierà un programma di allenamento fatto di doppie sedute per cominciare a prendere confidenza con la rosa e trasmettere il proprio credo.

Saranno assenti i sei convocati dalle rispettive nazionali, ossia Vecino, Guendouzi, Hysaj, Marusic, Isaksen e Zaccagni, mentre tutti gli altri si metteranno a disposizione del tecnico per cominciare a gettare le basi per quella che sarà la nuova Lazio targata Tudor. L'ex mister del Marsiglia, 46 anni il prossimo 16 aprile, dovrebbe aver sposato il progetto capitolino per un anno e mezzo, firmando un contratto fino al 30 giugno 2025 più l'opzione per un'ulteriore stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su