Lazio: a Formello due giorni di riposo, poi l'ingresso in gruppo di Kamada e Isaksen

Stop in casa biancoceleste dopo la trasferta spagnola contro il Girona

7 agosto 2023
Maurizio Sarri e Luis Alberto a colloquio in campo

Maurizio Sarri e Luis Alberto a colloquio in campo

Roma, 7 agosto 2023 - Non è andata bene la trasferta di Girona, conclusasi con il ko in amichevole contro i catalani. Una partita nervosa, che i biancocelesti concludono un uomo in meno e senza allenatore, in virtù delle espulsioni di Maurizio Sarri e Mattia Zaccagni. I padroni di casa si impongono per 2-1, con le reti di Tsygankov (51') e Stuani (70'), mentre a rendere meno amara la pillola per i laziali ci pensa l'ex di turno Valentin Castellanos. Il Taty, primo acquisto di questa sessione estiva, infatti realizza il gol che dimezza lo svantaggio con l'uomo in meno (Zaccagni espulso al 66'). Il giocatore tra l'altro ha festeggiato il primo gol con la maglia della Lazio con una dichiarazione a Lazio Style Channel nel post partita:"Grandissima emozione per il primo gol anche se non sono felice del risultato. Nervosismo in campo? È stata una gara molto nervosa ma sono cose che finiscono al termine della gara. Tornare in questo stadio? Tanta emozione per l’accoglienza che mi hanno riservato e per la maglia che mi hanno regalato prima del match".

Note dunque dolci e amare sono quelle che accompagnano la Lazio, rientrata a Roma nelle ultime ore. Nella giornata di oggi e domani ora la squadra potrà godere di un po' di meritato di riposo, dopo l'intenso periodo di preparazione. Nel frattempo si attende l'inserimento nella squadra di Daichi Kamada e Gustav Isaksen. Il centrocampista nipponico è già stato ufficializzato come secondo acquisto di questa campagna estiva, mentre il danese dovrebbe essere il terzo. Questione di ore per l'annuncio del giocatore in arrivo dal Midtjylland per circa 10 milioni più bonus. Il ragazzo classe 2001 ha sostenuto nella giornata di oggi le visite mediche e nella giornata di domani, se non prima, potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale, con contratto quadriennale da 1,3 milioni annui pronto per essere firmato e depositato in Lega Calcio.

In attesa di essere completata dunque la squadra sta sfruttando di queste 48 ore di riposo, prima di ricominciare la preparazione in vista dell'esordio del 20 agosto in Serie A contro il Lecce, con un'ultima amichevole ancora da giocare contro il Latina questa domenica. Questo riposo darà anche modo alla squadra di recuperare gli indisponibili. Ieri sera Pedro, Hysaj e Marcos Antonio non erano neanche in panchina.

Lo spagnolo è alle prese con un fastidio alla caviglia dopo il match a Walsall contro l'Aston Villa, da quel momento non si è più allenato coi compagni. Non è casuale che questa mattina in Paideia, oltre a Isaksen, a effettuare visite mediche di controllo ci fosse stato anche l'ex Barcellona. Anche Hysaj lotta contro un'infiammazione al tendine d'Achille. Un problema fisico che ne ha condizionato le sue settimane di preparazione, infatti dopo Lazio-Triestina ha giocato solo mezz'ora con l'Aston Villa. Anche Marcos Antonio combatte contro un problema non ben specificato di natura muscolare. Anche Romagnoli oggi era in clinica per degli accertamenti individuali: sintomi influenzali e un controllo vista la botta alla caviglia rimediata da Stuani. Lazio dunque in fase di raggruppamento in vista dello sprint finale prima dell'avvio del nuovo campionato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su