Le pagelle. Longobardi e Manè sono dei treni. Lipari rivedibile, che errore Meli

Ferrante e Peretti soffrono, ma tengono botta. Morrone non incide. come sua consuetudine.

17 settembre 2023

Meli 5,5: seconda incertezza che compie in due gare, questa ancora più evidente. Si riscatta con almeno tre interventi di pregevolissima fattura, ma l’errore resta e ha pesato tantissimo.

Manè 7: sta crescendo di partita in partita. In velocità è insuperabile e al 97’ correva forse di più rispetto all’avvio. Magari deve disciplinarsi un po’.

Ferrante 6: di stima ovviamente. Lo abbiamo visto decisamente meglio in altre occasioni. Prende piano piano le misure.

Peretti 6: compito durissimo contro un "armadio" come Romero e alla fine guadagna anche la sufficienza, nel contesto di una prima frazione di sofferenza generale.

Longobardi 7,5: una "partitona" macchiata da un’ammonizione inutile nel finale. Non solo contiene Guadagni ma ha spinto sulla fascia come un ossesso, vero incubo per Alagna. Non dimentichiamo che ha 20 anni.

Morrone 5,5: non incide come sua consuetudine e appare in difficoltà contro gli avversari. Pagliari, legittimamente, lo sostituisce (1’ st Re ng: esce per infortunio, da valutare l’entità, 27’ st Egharevba ng).

Raparo 6: spende tutto il suo carburante nell’ora scarsa in cui è in campo. Commette un paio di ingenuità, ma è sempre sul pezzo (9’st Prisco 6: porta vivacità sulla mediana).

Senigagliesi 6: affonda, come tutti, nella prima frazione poi è tra i primi a suonare la carica. Sua la punizione assist per la rete di Melchiorri (15’st Ferretti 6: freschezza sulla corsia).

Lipari 5: rivedibile. Il mister gli ha dato fiducia e va compreso, ma è sembrato avulso dal gioco (1’st Giampaolo 7: ha cambiato il volto al match).

Carpani 6: gran lottatore, gira a vuoto nella prima frazione poi si sposta sulla mediana e dà comunque il suo contributo.

Melchiorri 7: timbra la sua prima rete in campionato e per generosità meriterebbe pure di più. Qualche spunto di gran classe e dà l’esempio di conquistare palloni lontano dalla porta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su