Mancini, crisi con l’Arabia Saudita. Media: “Licenziamento vicino”

L’ex ct azzurro è stato duramente criticato dopo il pareggio contro il Bahrain: la sua nazionale sta faticando nelle qualificazioni al Mondiale 2026

16 ottobre 2024
Roberto Mancini, traballa la panchina dell'Arabia Saudita

Roma, 16 ottobre 2024 – I tifosi lo attaccano sui social e come se non bastasse ci sono anche le dure critiche del presidente della Federcalcio che ha manifestato tutto il suo malcontento, non solo per il pareggio di martedì con il Bahrain, ma più in generale per il cammino della squadra nelle qualificazioni asiatiche ai Mondiali del 2026.

Secondo la stampa locale, in particolare per Al Jazeera Sports Network, la panchina di Roberto Mancini è fortemente a rischio e il suo licenziamento sarebbe vicino. Il Mancio ha difeso il suo lavoro, ha parlato di cattiva sorte e di attaccanti poco ispirati (la sua Arabia ha anche fallito un calcio di rigore), mentre mercoledì avrebbe dribblato le domande sul suo possibile licenziamento secondo quanto riportato dal quotidiano Al-Eqtisadiah. "Non so nulla, non mi è stato detto niente e non spetta a me decidere", le parole attribuite all'allenatore italiano.

L'ex ct azzurro, dopo le dimissioni improvvise a ridosso del Ferragosto 2023, ha firmato un ricco contratto che lo lega alla federcalcio saudita fino al 2027, ma i risultati non gli stanno dando ragione. Secondo la stampa locale la Federazione avrebbe già scelto il sostituto del Mancio, ovvero il tecnico dell'Al-Hazem, Saleh Al-Muhammadi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su