Il Mantova cerca gioie anche in trasferta a Cesena. Formazioni e diretta tv

La squadra di Possanzini domani pomeriggio (si gioca dalle 15) sarà di scena al "Manuzzi"

di LUCA MARINONI
28 settembre 2024
Il gol partita di Leonardo Mancuso che ha deciso l'incontro dei biancorossi col Cittadella

Il gol partita di Leonardo Mancuso che ha deciso l'incontro dei biancorossi col Cittadella

Dopo la vittoria con il Cittadella e le buone prove casalinghe, il Mantova è chiamato a trovare continuità e risultato pure in trasferta. In questo senso acquista un significato ben preciso la gara che i virgiliani giocheranno domani, domenica 29 settembre, alle 15, in casa di un Cesena che, a sua volta, ha avuto un approccio sostanzialmente positivo alla serie B ed è reduce dal pareggio di sostanza conquistato in casa dell’ambizioso Palermo.

Il tutto per una sfida che si preannuncia aperta ad ogni soluzione e che entrambe le contendenti cercheranno di vincere per far proseguire il rispettivo percorso. Mister Possanzini, nonostante la forza dei romagnoli e la prospettiva di giocare davanti al oltre 10.000 persone (con più di 1.300 presenze ospiti), non cambia né lo spirito né gli obiettivi della sua squadra: “La nostra idea è quella di cercare di giocare a calcio e portare a casa una vittoria. L’intento è sempre quello, al di là che si giochi in casa o fuori. Speriamo di riuscire a fare una buona prestazione e da quella ottenere un risultato. Lavoriamo per questo tutti i giorni. Sul fronte dei singoli – prosegue il tecnico biancorosso – tutti i giocatori stanno lavorando bene e sono tutti disponibili. Questa settimana di dubbi ne ho veramente tanti”. Pure in merito all’attuale posizione nel torneo cadetto della matricola virgiliana mister Possanzini ha le idee molto chiare: “Sinceramente io non guardo la classifica. Ovviamente me la sbattono davanti tutti i giorni e devo leggere, ma io farei a meno di guardarla. Cerco di vivere alla giornata, di vivere gli allenamenti con il massimo impegno e di fare ogni partita al massimo delle nostre potenzialità. Dobbiamo lavorare per poter entrare in campo ogni partita e riuscire a fare tutto quello che possiamo, senza pensare a quello che ci sarà dopo. In questo momento c’è da pensare alla gara col Cesena e pensarci in maniera decisa e convinta per riuscire a fare la gara che abbiamo preparato con il massimo della concentrazione, dell’attenzione e dell’entusiasmo”. Probabili formazioni

Cesena (3-4-1-2): Pisseri; Curto, Ciofi (Prestia), Mangraviti; Adamo (Ceesay), Calò (Mendicino). Bastoni, Donnarumma; Berti; Shpendi, Antonucci (Kargbo). All: Mignani.

Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni (Radaelli), Brignani, Redolfi, Bani; Muroni (Trimboli), Burrai; Galuppini (Bragantini), Aramu, Fiori; Mancuso (Mensah). All: Possanzini.

La partita si giocherà domani, domenica 29 settembre, alle 15 allo “Stadio Dino Manuzzi” di Cesena e sarà visibile su Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su