Messi d’Arabia. Va all’Al-Hilal? Offerto ingaggio di 400 milioni all’anno
Xavi spera ancora nel ritorno di Leo al Barça, ma secondo ‘Sport’ il 6 giugno potrebbe essere ufficializzato il suo passaggio dal Psg al club pronto a pagarlo una cifra record: e sarebbe ancora sfida con Ronaldo
Il Barcellona crede nel ritorno del suo figlio prediletto e ineguagliabile, Leo Messi. Xavi, tecnico dei blaugrana tornati campioni di Spagna (ma con grossi dubbi sulla partecipazione alle prossime coppe europee per il caso Negreira), dice che gli “piacerebbe che tornasse Leo, lui lo sa, ne abbiamo parlato e dipende da lui”. Ma la stampa spagnola è sicura: martedì6 giugno, la ‘Pulce’ dovrebbe ufficializzare il suo passaggio dal Psg – stasera l’ultima partita col Paris contro il Clermont in campionato – all’Al-Hilal in Arabia Saudita.
Secondo il quotidiano ‘Sport’, è pronto un contratto da 400 milioni l’anno per l’argentino campione del mondo: il doppio di quanto percepisce Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. La rivalità dei campionissimi, 74 anni in due, sembra quindi non finire mai. CR7 proprio ieri ha confermato di voler rimanere nella squadra saudita che lo ha accolto in gennaio, e con la quale non è riuscito però ancora a conquistare trofei nonostante i 14 gol in 16 partite.
L’Arabia potrebbe accogliere nella sua Lega anche Karim Benzema, all’Al-Ittihad, per una cifra inferiore a quella dei due fuoriclasse, ma non certo trascurabile: 100 milioni a stagione fino al 2025. Carlo Ancelotti, però, si tiene stretto l’attaccante smentendo le voci sempre più insistenti su una partenza: «Karim ha ragione – dice il tecnico del Real – la realtà non è Internet. Ha un anno di contratto e qui non abbiamo dubbi sulla sua permanenza”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su