Coppa Italia, Milan-Cagliari 4-1

I rossoneri passano ai quarti di finale: doppietta di Jovic, un gol a testa per Traorè e Leao. Sardi in rete con Azzi

2 gennaio 2024
Milan-Cagliari
Milan-Cagliari

Milano, 2 gennaio 2023 – Il Milan passa ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto per 4-1 il Cagliari. Due gol di Jovic, uno di Traorè e uno di Leao hanno dato la vittoria ai rossoneri. Per il Cagliari, gol della bandiera di Azzi a pochi minuti dalla fine della partita.

Le formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Simic, Hernandez, Jimenez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traorè; Jovic. Allenatore: Pioli.

Cagliari: (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska, Obert; Makoumbou, Deiola, Jankto; Mancosu; Petagna, Luvumbo. Allenatore: Ranieri.

Segui la diretta dalle 21

Le possibili scelte di Ranieri

Dovrebbe far ricorso al turnover anche mister Claudio Ranieri per il suo Cagliari, reduce dal pareggio per 0-0 contro l’Empoli. Lo ha ammesso lo stesso tecnico romano a poche ore dalla gara, pur non nascondendo l’importanza dell’impegno: “Per noi è un’opportunità e in particolare lo è per coloro che giocano un po’ meno spesso – ha detto Ranieri dopo la gara contro l’Empoli –. Non metterò dentro i cosiddetti titolari, che saranno fondamentali nella gara contro il Lecce. Se poi il Milan dovesse batterci, gli faremo i complimenti”. Presente, anche se inizialmente in panchina, Zito Luvumbo, che partirà per la Coppa d’Africa solo dopo la gara: “Ci sarà è partirà successivamente” ha infatti confermato Ranieri, che punterà sul 4-3-1-2: a difendere i pali della porta rossoblù sarà Rdaunovic, che avrà davanti a sé il quartetto difensivo formato da Zappa, Hatzidiakos, Wieteska e Azzi. Makoumbou e Jankto saranno invece le mezzali ai lati di Sulemana, che occuperà il vertice basso del centrocampo. Mancosu agirà invece sulla trequarti, alle spalle delle punte Oristanio e Petagna. 

In tv

Orari e dove vedere la partita in TV: la gara, valida per gli ottavi di Finale di Coppa Italia, sarà trasmessa martedì 2 gennaio 2023 in diretta in esclusiva su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity alle ore 21.

Probabili formazioni: 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traore; Jovic. All. Pioli.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Makoumbou, Sulemana, Jankto; Mancosu; Petagna, Oristanio. All. Ranieri.

Arbitro: Alessandro Prontera della sezione di Bologna. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su