Milan, Fofana a un passo. Nuovi contatti con il Monaco: ridotta la distanza tra domanda e offerta

Si assottiglia la differenza tra domanda e offerta. Intanto il centrocampista si sta allenando a parte. E Fonseca: "È il giocatore che manca"

di LUCA MIGNANI
14 agosto 2024
Fofana (ANSA)

Fofana (ANSA)

Milano, 14 agosto 2024 - Il Milan e Fofana sono sempre più vicini. I rossoneri hanno infatti effettuato una nuova offerta da 20 milioni più bonus. Nel contempo, il Monaco ha abbassato la richiesta a 25 milioni più bonus. Intanto, il giocatore non è sceso in campo nell'ultima partita pre-campionato contro il Barcellona e si allena a parte.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, dunque, il centrocampista francese è ormai a un passo dal vestire la maglia del Diavolo. Il 25enne, del resto, ha sempre chiarito al club del Principato, con cui è sotto contratto fino al 2025, di volere soltanto il Milan. Tanto che, nei giorni scorsi, aveva rifiutato un'offerta del West Ham.

Sullo sfondo ci sarebbe ancora il Manchester United, concentrato però soprattutto su Ugarte, messo fuori rosa dal Psg. Tra il Milan e il nazionale francese l'accordo è stato trovato da tempo, sulla base di un quinquennale da circa 3 milioni a stagione. Fofana rappresenterebbe la diga di centrocampo che manca dai tempi di Kessiè e Tonali.

Chiarissimo, sull'argomento, Fonseca: "Per me è facile adesso parlare di mercato, perché ci manca un solo giocatore. Ed è Fofana, lo sappiamo tutti".

In precedenza, anche Ibrahimovic aveva toccato l'argomento: "Non abbiamo fretta, è tutto sotto controllo. Cardinale vuole che si spenda di più, ma io dico di no: spendiamo quello che serve per rinforzarci. Abbiamo i nostri obiettivi e le nostre strategie".

E ancora: "Offensivamente siamo compatti e forti. Difensivamente abbiamo preso Emerson Royal e Pavlovic. Forse c'è spazio per qualcosa di extra, ci stiamo lavorando. Ora tocca al centrocampista? Può essere: vogliamo costruire una squadra più compatta possibile".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su