Calciomercato Milan, il rebus Icardi e l’opzione Zaniolo. Le ultimissime
Ruben Loftus-Cheek in arrivo dal Chelsea per 16 milioni più bonus. Ora c’è Pulisic nel mirino
Milano, 27 giugno 2023 – Giornata dedicata ai portieri quella vissuta in casa rossonera: Marco Sportiello e il giovane Noah Raveyre, francese classe 2005 arrivato a parametro zero dal Saint Etienne per giocare principalmente con la Primavera di Abate, sono arrivati a Casa Milan per firmare i contratti che li legheranno al Diavolo. Il club di via Aldo Rossi è però pronto a chiudere il primo colpo del mercato estivo aggiudicandosi le prestazioni di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe 1996 in arrivo dal Chelsea per circa 16 milioni di euro più 4 di bonus.
Centrocampo
Oltre a Loftus Cheek, il Milan ha puntato un altro elemento dei Blues ritenuto la pedina giusta per rinforzare lo scacchiere tattico di Pioli: si tratta di Christian Pulisic, esterno classe 1998 alla caccia di una squadra in cui poter giocare con maggiore continuità. Il giocatore sarebbe l’alternativa giusta per occupare la fascia destra al posto di Saelemaekers e Messias ma non sarà una trattativa semplice: la richiesta del Chelsea per l’esterno, il cui contratto è in scadenza al 30 giugno 2024, è di 25-30 milioni di euro, mentre il Diavolo vorrebbe intavolare una trattativa sui 15-20 milioni, bonus compresi. Restando nel reparto, depauperato dall’addio di Tonali e di Brahim Diaz e senza Bennacer infortunato, il club ha messo nel mirino anche Musah del Valencia e Reijnders dell’Az Alkmaar: il mediano classe 1998 avrebbe già dato l’ok per avviare un dialogo mentre il club olandese chiede 18 milioni trattabili. Infine, non è da escludere un interessamento per Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina e valutato 30 milioni.
Attacco
Oltre alla mediana il Diavolo, perso Thuram (arrivato oggi a Milano, sponda nerazzurra) deve trovare un rinforzo per l’attacco, dove il solo Giroud non può certamente reggerne il peso e considerato che Rebic e Origi sono già con le valigie pronte. I primi due nomi della lista sono quelli di Gianluca Scamacca e Alvaro Morata ma restano vive le piste che portano a Mehdi Taremi del Porto e Jonathan David del Lille. Molto più fredda, ormai, la strada che portava a Romelu Lukaku mentre la suggestione Icardi è tutta da decifrare: dopo il prestito al Galatasaray, il centravanti argentino è tornato al PSG, ma vorrebbe cambiare nuovamente squadra e nei giorni scorsi la moglie e agente Wanda Nara ha postato una foto sui social del Duomo di Milano e la scritta ‘Milano’ con tanto di clessidra, foto poi rimossa. Infine, non sembra del tutto chiusa la pista che porta a Nicolò Zaniolo, attualmente al Galatasaray: “Sta bene a Istanbul ma se arriveranno offerte verranno valutate. Tatticamente il Milan sarebbe perfetto per lui, ma non voglio entrare in questo discorso” le parole del suo agente Claudio Vigorelli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su