Il Milan secondo Ibra. "Pazienza con Fonseca. Le pressioni ci gasano»
Il senior advisor di RedBird, Luca Mignani, esprime fiducia nel Milan e sottolinea l'importanza della pazienza con Fonseca. Florenzi operato, stop di sei mesi. Emerson Royal in arrivo, trattativa con il Tottenham. Focus sull'attacco con Abraham e Fullkrug. Ufficiale il passaggio di Mastrantonio al Milan Futuro.
"Sto lavorando con brave persone, le migliori nei rispettivi campi. Siamo una bella squadra. Pressione? Ce la mangiamo a colazione". Forte, chiaro. Tradotto: Ibra. Il senior advisor di RedBird, al seguito della rosa negli Stati Uniti, ha fatto il punto sul momento del Diavolo: "Nelle due partite vinte con Real Madrid e Manchester City – le sue parole a Espn– ho visto una squadra che sta migliorando. I ragazzi iniziano a capire le idee dell’allenatore. Fonseca è nuovo, servono pazienza e tempo perché la sua identità sia assimilata dal gruppo". Poi, l’investitura su Pulisic: "L’anno scorso ha fatto la miglior stagione della sua carriera (14 gol e 11 assist). Mi aspetto che faccia ancora di più e che possa crescere anche come leader: ne abbiamo bisogno". A proposito di leader, Florenzi: ieri, a Milano, l’operazione in artroscopia, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e per la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro. Dopo qualche giorno di convalescenza l’esterno inizierà la riabilitazione. Stop di almeno sei mesi.
Sulla fascia destra ci sarà comunque Emerson Royal: l’esterno 25enne brasiliano è in arrivo, trattativa con il Tottenham ai dettagli. Sempre in difesa, il Newcastle si allontana da Thiaw e punta Guehi del Crystal Palace. E mentre a centrocampo avanzano, lentamente ma costantemente, le operazioni per inserire Fofana e Samardzic, gli occhi sono puntati soprattutto in attacco. Con Fullkrug (molto) vicino al West Ham, salgono le quotazioni di Abraham: la valutazione della Roma sarebbe tra i 25 e i 30 milioni per il 26enne rientrato ad aprile dopo la rottura del crociato (12 presenze, un gol e un assist). Sfumata l’ipotesi relativa a contropartite pari-ruolo come Jovic e Okafor. Non quella che porta a Calabria (che ha rifiutato il Galatasaray). Intanto, un passaggio dai giallorossi ai rossoneri è ufficiale: il portiere 20enne Davide Mastrantonio, giocherà in prestito con Milan Futuro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su