Paura per Morata, scontro in allenamento con Pavlović: trauma cranico, out per Cagliari
Lo spagnolo portato in ospedale ma la risonanza magnetica ha dato risultati tranquillizzanti. In Sardegna al centro dell’attacco dovrebbe giocare Tammy Abraham

Infortuno per Alvaro Morata che dovrà saltare la trasferta di Cagliari (Immagine d'archivio)
Milano, 7 novembre 2024 - Il Milan perde Alvaro Morata per la trasferta di sabato a Cagliari. Il centravanti spagnolo ha riportato un forte trauma cranico in uno violento scontro in allenamento con Strahinja Pavlović.
L'attaccante del Milan è stato prontamente portato in ospedale a Legnano dove è stata effettuata una risonanza, con esito negativo. “Ora Alvaro sta meglio e rimarrà in ospedale per essere monitorato, come da prassi in questi casi”, fa sapere il club rossonero. Tanta paura quindi ma nulla di grave anche se è praticamente certo che Morata non sarà in campo in Sardegna.
Contro il Cagliari sabato alle ore 18, Paulo Fonseca molto probabilmente si affiderà a Tammy Abraham di rientro dall'infortunio alla spalla e che a Madrid ha giocato qualche minuto. Come prima punta il tecnico portoghese avrà a disposizione il recuperato Luka Jovic e, se verrà convocato, anche Francesco Camarda. Fonseca davanti potrebbe però anche affidarsi a Noah Okafor.
La formazione
Per il resto è probabile che Lea sia confermato titolare insieme a Pulisic e forse Chuckwueze con Musah destinato alla panchina A centrocampo confermatissima la coppia Fofana-Reijnders, mentre Calabria insidia Emerson per un posto nell’undici inizia sulla fascia destra.
Ballottaggio in difesa: la coppia di titolari al centro saranno due tra Tomori, Pavlovic e Thiaw con Gabbia ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio . Fascia sinistra e da capitano per Theo Hernandez.
La diretta tv
Cagliari-Milan si gioca alle 18 di sabato 7 novembre per l’undicesima giornata di campionato di Serie A. Verrà trasmessa in esclusiva su Dazn sul canale 214 del satellite di Sky oppure in streaming sul sito ufficiale Dazn o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su