Leao è ispirato. Frenata Pulisic. Jimenez esuberante
La squadra di Pioli si conferma in crescita, con una prova convincente che porta al settimo risultato utile consecutivo. Maignan, Kjaer, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Reijnders, Pulisic e Leao sono i migliori in campo. Traoré firma il gol decisivo.
MAIGNAN 6. Festeggia le 70 presenze in serie A tenendo la porta inviolata.
CALABRIA 6,5. Prova di carattere, sempre nel vivo del gioco: poi va un po’ in confusione.
KJAER 6,5. Carisma da veterano, detta le linee guida e chiude ogni varco.
THEO HERNANDEZ 7. Impeccabile da centrale e lodevole in fase di impostazione: decisivo su Caputo, si prende qualche licenza regalando sgroppate.
FLORENZI 6. 35 minuti in cui fa il suo dovere interrotti dall’ennesimo guaio muscolare di squadra.
LOFTUS-CHEEK 7. Trova il suo secondo gol stagionale capitalizzando, ci riprova nella ripresa e dalla sua rovesciata arriva il fallo da rigore di Maleh.
ADLI 6. Gioca di prima con una regia adeguata: a volte perde palloni ingenuamente e fatica a tenere gli avversari.
REIJNDERS 6,5. Da una sua pregevole apertura nasce il vantaggio: eleganza, sacrificio e sicurezza.
PULISIC 6. Meno ficcante del solito per grande parte del match, dove riesce comunque a triangolare con Calabria. Nel finale il quinto assist stagionale dopo un contropiede letale.
GIROUD 6,5. Glaciale dagli undici metri, firma il suo nono centro in campionato dopo quasi un mese: appare però un po’ stanco.
LEAO 6,5. Regala l’assist perfetto a Loftus-Cheek dopo aver sovrastato Ebuehi: svaria e offre tanti spunti.
ALL. PIOLI 7. Una delle prove più convincenti dei suoi dal punto di vista della gestione, ma vanno evitati i cali mentali. Il periodo no è alle spalle.
Jimenez 6. Esordio in A per il classe 2005 che ogni tanto mostra troppa esuberanza. Bartesaghi 6. Fa il suo. Musah 6. Buona condizione. Gabbia sv. Traoré 7. Gol in Coppa e in campionato: la settimana perfetta.
Voto squadra 7.
I.C.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su