Leao-Milan, ecco il rinnovo. Accordo fino al 2028: le cifre del nuovo contratto
La telenovela è finita: l’attaccante portoghese resta in rossonero. Decisiva la sua volontà e la risoluzione del debito con lo Sporting Lisbona
Milano, 10 maggio 2023 – Leao-Milan, ci siamo. La telenovela che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il mondo rossonero è ai titoli di coda. L’attaccante portoghese rinnova il suo contratto in scadenza nel 2024 fino al 30 giugno 2028. Dopo mesi di estenuanti trattative siamo dunque alla fumata bianca più attesa. Secondo indiscrezioni, Leao guadagnerà 7 milioni di euro netti a stagione, più un bonus di altri due milioni alla firma. Clausola rescissoria fissata a 150 milioni.
Fondamentale per l’accordo è stata la volontà del giocatore, che non ha mai nascosto il desiderio di restare a Milano e nel club che lo ha lanciato a grandi livelli al punto di respingere avance di società del livello di Real Madrid e Chelsea. La firma arriva al termine di un vero e proprio percorso a ostacoli, con tante parti in causa da mettere d’accordo: a partire dal super procuratore Jorge Mendes, per arrivare alla famiglia nel numero 17 rossonero e all’avvocato Ted Dimvula.
Ma la svolta è arrivata anche grazie alla fine del contenzioso con lo Sporting Lisbona. Il club portoghese ha ricevuto il bonifico da 22 milioni di euro dal Lille (Rafael nel 2018 aveva rescisso unilateralmente il contratto con la squadra di Lisbona per trasferirsi ai francesi): un indennizzo che chiude la causa giudiziaria, liberando così Leao dal debito.
Missione compiuta, quindi, per l’amministratore delegato Giorgio Furlani, il dt Paolo Maldini e il ds Ricky Massara: quella che sembrava essere una partita persa fin dall’inizio si è trasformata in un successo. Per l’ufficialità del nuovo accordo bisogna ancora attendere, ma sul futuro di Leao al Milan non ci sono più dubbi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su