L’ex difensore. Costacurta su Rafa: "Il prossimo step?. Essere più sul pezzo»

Il Milan-Juventus di domani: Costacurta avverte sulle conseguenze di una sconfitta per i rossoneri. Leao cruciale per la squadra, ma deve migliorare la costanza.

di Redazione Sport
22 novembre 2024
Costacurta su Rafa: "Il prossimo step?. Essere più sul pezzo"

Il Milan-Juventus di domani: Costacurta avverte sulle conseguenze di una sconfitta per i rossoneri. Leao cruciale per la squadra, ma deve migliorare la costanza.

Non è mai una partita banale Milan-Juventus. Soprattutto un match come quello di domani, che può riaccendere (o complicare ulteriormente) la stagione dei rossoneri. La pensa così anche Billy Costacurta, che di sfide del genere in carriera ne ha giocate tante. "E’ un match importantissimo - dice l’ex difensore -. Se le distanze dovessero aumentare il Milan potrebbe andare in difficoltà psicologica, perché non sarebbe facile recuperare punti con le tante squadre che sono davanti. La Juventus sotto questo aspetto è più tranquilla, sta migliorando nel progetto di Thiago Motta, è una squadra vivace, giovane, divertente. Il Milan deve puntare a non perdere, una sconfitta sarebbe pericolosissima". Sperando che il primo ad accendersi sia Leao, reduce dalla discreta parentesi con la sua nazionale: "Un Leao in più è una bella notizia per il Milan. Nelle ultime prestazioni è stato più costante e decisivo e questo può aiutare tutta la squadra nella rincorsa. Un Leao ritrovato fa bene a tutti ma credo che debba migliorare la capacità di essere più sul pezzo: quello è il grande step per entrare in un elite che credo non abbia ancora raggiunto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su