Assalto del Bayern Monaco per Maignan. Ma il Milan blinda il suo portiere

I bavaresi cercano un sostituto di Neur, out fino alla fine dell’anno. I rossoneri non lo lascerebbero andare per meno di 100 milioni

di MATTIA TODISCO -
11 agosto 2023
Mike Maignan

Mike Maignan

Milano – Il Bayern Monaco è la squadra del giorno nel calcio internazionale dopo l'acquisto da 100 milioni più 20 di bonus per strappare Harry Kane al Tottenham.

I bavaresi hanno però un'altra urgenza dopo quella del centravanti. Devono infatti trovare un sostituto di Neuer, che non dovrebbe tornare prima del 2024. Per questo i tedeschi stanno cercando un portiere di alto livello e alcuni rumors danno i campioni di Germania pronti a lanciarsi su Mike Maignan.

Il Milan, però, non sembra intenzionato a lasciar partire l'estremo difensore su cui ha investito due estati fa. Un giocatore fondamentale per Pioli, campione d'Italia nel 2022 e ritenuto tra i migliori del mondo nel suo ruolo. Per lasciar andare il suo totem tra i pali i rossoneri potrebbero chiedere fino a 100 milioni, ma la realtà è che a Milanello nessuno ha intenzione di vederlo andare via, particolarmente adesso con il mercato che volge verso le fasi finali e con un mercato dei portieri che non offre tantissime soluzioni all'altezza facili da trovare.

Certo è che sapere di società come il Bayern Monaco o il Real Madrid (che rivedrà Courtois nella prossima primavera) a caccia di un portiere di alto livello potrebbe non essere una buona notizia per chi ha calciatori che potrebbero benissimo reggere quei palcoscenici. Vale per il Milan come per qualsiasi altro club. Particolarmente in campionati, come quello italiano, in cui oggi non ci sono potenze economiche al livello delle merengues o dei bavaresi, per non parlare della Pro Saudi League.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su