Morata-Depay, si può fare. Milan, intesa con Pavlovic. Ora punta i due attaccanti

Si “accende“ il mercato dei rossoneri pronti a chiudere quattro operazioni. Il difensore serbo è il primo della lista, poi assalto ai bomber e scatto per Fofana.

di LUCA MIGNANI -
13 luglio 2024
Milan, intesa con Pavlovic. Ora punta i due attaccanti

Milan, intesa con Pavlovic. Ora punta i due attaccanti

Il serbo Pavlovic, oltre all’obiettivo prioritario Morata. In più, un altro centravanti. Oltre alla diga di centrocampo Fofana e all’esterno destro Emerson Royal. Il Milan si prepara a calare il “poker“, ragionando su un ulteriore colpo. Per arricchire la difesa con un profilo mancino, caratteristica che manca al pacchetto dei centrali rossoneri, è stato individuato il calciatore del Salisburgo: 194 centimetri di altezza, garanzia nel gioco aereo, apprezzato anche nelle tre partite che ha giocato da titolare agli Europei con la sua Serbia. Il 23enne è reduce da un biennio in Austria (71 gare, 6 gol e altrettanti assist): ci sarebbe già l’accordo sull’ingaggio, attorno al milione e mezzo. È vincolato fino al 2027 ed è valutato attorno ai 25 milioni di euro, i rossoneri pensano a una prima offerta da 15 milioni. Probabile serva un rilancio.

Nel frattempo, in attesa della finale tra Spagna e Inghilterra che chiuderà gli Europei, si limano i dettagli per arrivare a Morata. Per strapparlo all’Atletico Madrid, con cui il centravanti ha segnato 21 reti nell’ultima annata, è sufficiente versare la clausola rescissoria da 13 milioni. Con il centravanti, che compirà 32 anni ad ottobre, si dovrebbe chiudere con un contratto di tre anni e un’opzione sul quarto, da circa 5,5 milioni a stagione.

Dunque Morata, Jovic e un terzo centravanti, magari un’occasione low cost. In questo senso è stato proposto Depay, 30 anni, svincolatosi pochi giorni fa dall’Atletico Madrid e dunque parametro zero. L’olandese vorrebbe un ingaggio attorno ai 5 milioni. Nella lista c’è anche il 19enne turco Arda Guler che il Milan sarebbe orientato ad avere in prestito, visto il poco spazio che il jolly avrebbe nel Real di Ancelotti. E occhio anche al romanista Abraham.

Tra i giocatori duttili, a livello offensivo, anche il connazionale, 27 anni, Yazici, in uscita (sempre a parametro zero) dal Lille allenato fino a poco fa proprio da Fonseca: con il club francese, 12 reti nell’ultima stagione tra Ligue 1, Conference League e Coppa di Francia. Da chiudere, poi, ci sono anche la diga di centrocampo e l’esterno di destra. Per il 25enne del Monaco Fofana sarebbe già pronto un quinquennale, da 2,5 milioni più bonus a stagione. Resta da limare la differenza con il club di appartenenza, partito da una richiesta di 25 milioni per il giocatore in scadenza nel 2025: si può chiudere attorno ai 20. Poi, Emerson Royal che ha già aperto decisamente ai rossoneri: anche per lui c’è pronto un contratto di cinque anni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su