Milan, Morata conferma il sì: tra pochi giorni il capitano della Roja firmerà per i rossoneri

La dirigenza di Milanello è pronta al blitz madrileno: 13 milioni di clausola e contratto quadriennale per il centravanti ex Juve

di LUCA MIGNANI
15 luglio 2024
Alvaro Morata, neocampione d'Europa con la nazionale spagnola, firmerà un quadriennale con il Milan

Alvaro Morata, neocampione d'Europa con la nazionale spagnola, firmerà un quadriennale con il Milan

Milano, 15 luglio 2024 - Milan e Morata: è partito il conto alla rovescia. Dopo la vittoria degli Europei da capitano della sua Spagna, sotto gli occhi di Moncada, Ibrahimovic e Kirovsky (dt di Milan Futuro), il giocatore ha confermato la volontà di lasciare l'Atletico Madrid e di accettare la proposta dei rossoneri.

Il contratto sarà di lunga durata, attorno ai quattro anni, a circa 5 milioni a stagione. Il centravanti, 32 anni a ottobre, è legato all'Atletico (21 reti nell'ultima stagione tra campionato e coppe) fino al 2026, ma ha una clausola rescissoria di 13 milioni. Morata è già stato in Italia due volte con la Juventus ed è sposato con Alice Campello, veneta. Il legame con il nostro Paese è forte ed ha inciso nella sua scelta.

Cosa succede oggi e nei prossimi giorni Morata e il Milan

Dopo i festeggiamenti per la conquista degli Europei previsti per oggi, dal ricevimento del re Filippo VI alla parata in mezzo ai tifosi a Madrid, Morata incontrerà l'Atletico per comunicare la sua decisione e i rossoneri contatteranno la società per informarli della volontà di pagare la clausola rescissoria.

Secondo Gianluca Di Marzio, mercoledì (massimo giovedì) ci sarà il blitz della dirigenza rossonera in Spagna per chiudere il contratto e per far svolgere le visite mediche alla punta che poi partirà per le vacanze. Questione di pochi giorni, insomma, per il nuovo numero nove rossonero.

Oltre a Morata, arriverà un altro centravanti: contatti, in questo senso, sia con Fullkrug che con Abraham. Nel frattempo si punta a chiudere le trattative con Monaco e Salisburgo per Fofana e Pavlovic. In ribasso, invece, le quotazioni di Emerson Royal: il Tottenham non scende dalla richiesta di 25 milioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su