Pioli lanciato cerca la fuga capitale Mou già al bivio, serve Lukaku
Roma-Milan all’Olimpico (ore 20.45) può pesare tanto, Dybala ko. Taremi più lontano dal Diavolo
di Ilaria Checchi
Non è finita finché non è finita: mai mantra fu più azzeccato per descrivere le complicatissime ore che si stanno vivendo in via Aldo Rossi per provare a portare a Milanello il decimo innesto entro le 20 di stasera, quando calerà il sipario sulla sessione estiva del calciomercato. La trattativa per Taremi ha subìto una brusca e inattesa frenata mercoledì sera, dopo l’offerta dei rossoneri al Porto alzata a 15 milioni di euro più 2-3 di bonus, ma nella mattinata di ieri il club portoghese e l’entourage dell’iraniano avrebbero cambiato le carte in tavola contestando bonus, modalità del pagamento e soprattutto commissioni per gli agenti, diventati i principali ostacoli alla fumata bianca. Ieri pomeriggio, a Casa Milan, sono giunti gli intermediari di Taremi per un nuovo vertice con la dirigenza, che nel frattempo ha sondato senza fortuna il terreno per Youssef En-Nesyri del Siviglia, attaccante classe ‘97, mentre Lorenzo Colombo è pronto ad approdare al Monza in prestito non essendo stato convocato per la sfida di stasera. Se Furlani e Moncada sono totalmente focalizzati sulla ricerca di un vice-Giroud, Stefano Pioli non ha altri pensieri al di fuori del match di questa sera all’Olimpico contro i giallorossi ed è pronto a schierare lo stesso undici titolare visto a San Siro con il Torino. Pulisic verrà, dunque, preferito a Chukwueze, in panchina insieme agli altri nuovi acquisti Musah e Pellegrino: nessun ballottaggio previsto, con capitan Calabria preferito a Kalulu, Loftus-Cheek, Krunic (tolto dal mercato e pronto al rinnovo) e Reijnders a centrocampo.
Non è una partita come le altre, quella dell’Olimpico. I giallorossi di Mou, nonostante l’ondata di passione scatenata dall’arrivo di Lukaku (probabile che giochi almeno uno spezzone di partita), con un misero punto in classifica sono già nelle condizioni di non dover sbagliare più nulla. Perdessero oggi, si troverebbero a -8 dal Diavolo. E senza Dybala, anche a inizio settembre possono formarsi nuvoloni scurissimi sopra il sogno scudetto.
Le probabili formazioni.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Tv: ore 20:45, Dazn.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su