Milan, Reijnders è ufficiale: indosserà la maglia 14. Pioli ha trovato il regista

Il centrocampista olandese ha firmato fino al 2028. Origi, Rebic e Ballo-Touré possibili esclusi dalla turneé americana. MSC Crociere nuovo Principal Partner e Official Sleeve Partner dei rossoneri

di ILARIA CHECCHI
19 luglio 2023
Reijnders con la nuova maglia rossonera (foto Twitter AC Milan)

Reijnders con la nuova maglia rossonera (foto Twitter AC Milan)

Milano, 19 luglio – “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028”. Con il comunicato ufficiale il Milan ha dato il benvenuto all’olandese che parlerà alla stampa domani alle ore 14:30, mentre la squadra si prepara a scendere in campo, sempre domani, alle ore 17 nell’amichevole a Milanello contro il Lumezzane (neo promosso in Lega Pro) prima di partire per gli Stati Uniti. Reijnders, che vestirà la maglia numero 14, ha commentato su Instagram la firma con i rossoneri: "Sono felicissimo di arrivare in questo club storico. È un momento incredibile per me e per tutta la mia famiglia. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e di far parte di questa squadra" le sue parole.

La tourneé negli Usa

Stefano Pioli diramerà la lista dei convocati per la tourneé americana domani dopo il test contro i bresciani ma sembra che Divock Origi, Ante Rebic, Fodé Ballo-Touré e Marko Lazetic non faranno parte del gruppo. La partenza del Diavolo verso la prima tappa del tour, la California, è stata anticipata da una speciale attivazione che ha visto una mongolfiera attraversare i cieli di Los Angeles, portando lo stemma del club e i colori rossoneri sopra le colline di Hollywood, uno dei simboli della città californiana.

Mercato

Arnaut Danjuma sembra essere più vicino: l'attaccante olandese potrebbe sbarcare a Milano ma il Villareal darà il suo ok definitivo solo se verrà inserito l'obbligo di riscatto, dunque, ora la palla passa ai rossoneri che, nel frattempo, provano l’ultimo assalto a Samuel Chukwueze, per cui il club spagnolo chiede 35 milioni di euro. Si avvicina anche Yunus Musah: il club di Aldo Rossi ha messo sul piatto da 18 milioni di euro, due in meno della richiesta del Valencia, mentre il centrocampista americano sta spingendo per la fumata bianca.

MSC e BitMEX

Nuova partnership siglata dal Milan per la stagione 2023/2024: MSC Crociere sarà infatti Principal Partner e Official Sleeve Partner dei rossoneri, posizionando il proprio logo sulla manica della maglia indossata dalla Prima Squadra maschile – che sarà impegnata in competizioni nazionali come anche in Champions League – dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni Primavera. “La partnership unisce due realtà italiane riconosciute come leader dei rispettivi settori a livello internazionale" la nota del club. Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato così l'accordo con MSC Crociere: "Siamo felici di riaccogliere MSC Crociere nella famiglia rossonera come Principal Partner e Sleeve Partner della nostra Prima Squadra maschile, femminile e delle nostre formazioni Primavera. La maglia rossonera è una seconda pelle, un'icona globale e un simbolo della passione di oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo”. Il Diavolo prosegue, inoltre, la partnership con BitMEX, che vedrà la piattaforma leader per il trading di crypto, già Official Cryptocurrency Trading Partner dei rossoneri, diventare Premium Partner del club. Il percorso condiviso, contraddistinto da innovazione, digitalizzazione e inclusione, prosegue con lo sguardo rivolto al futuro. “Siamo felici di proseguire il nostro viaggio al fianco di un partner come BitMEX, insieme al quale intendiamo compiere ulteriori passi in avanti nel percorso di digitalizzazione, innovazione e crescita del Club, come anche di continuare a sostenere le tante iniziative benefiche promosse da Fondazione Milan” le parole di Stylsvig.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su