Milan, stallo su Zirkzee. Ma adesso spunta Omorodion

Per l'attaccante del Bologna c'è ancora distanza sulle commissioni: “Non facciamo beneficenza”, le parole di Ibrahimovic. Oltre a Dovbyk e Guirassy (che ha aperto al Borussia Dortmund), piace il 20enne dell'Atletico Madrid

di LUCA MIGNANI
14 giugno 2024
Samu Omorodion (a destra) durante una partita, in prestito dall'Atlético Madrid

Samu Omorodion (a destra) durante una partita, in prestito dall'Atlético Madrid

Milano, 14 giugno 2024 – Zirkzee sì o Zirkzee no? Resta distanza tra la richiesta dell'agente Kia Joorabchian sulle commissioni e l'offerta del Milan. Chiaro, ieri, Ibrahimovic: “Non facciamo beneficenza, è una trattativa. Spendiamo intelligentemente. E il valore lo decidiamo noi”. Così, intanto, spuntano altre piste: oltre a Dovbyk e Guirassy, ad esempio, ecco Omorodion.

Ben inteso, per Zirkzee sarebbe tutto pronto, eccezion fatta per il (decisivo) capitolo commissioni: il Milan ha comunicato al Bologna l'intenzione di versare la clausola rescissoria da 40 milioni, per il giocatore (che vorrebbe rimanere in Italia ed è stato convocato in extremis per gli Europei) sarebbe pronto un contratto quinquennale da circa 4 milioni a stagione. Resta il “duello” con l'agente. E il lavoro su altri nomi in parallelo.

L'ultimo emerso è quello di Samu Omorodion: 20 anni, 193 centimetri di altezza, 9 gol in stagione, 8 con l'Alaves e uno con il Granada dove ha giocato solo una partita ad inizio campionato. È di proprietà dell'Atletico Madrid (scadenza nel 2028). Giovane, di prospettiva, non ha l'aria di essere un'alternativa a Zirkzee, come invece Dovbyk: per l'ucraino 26enne annata da 24 gol e 10 assist in Spagna con il Girona. Valutazione: 40 milioni. Piace al Napoli e proprio all'Atletico Madrid.

Decisamente più abbordabile la clausola rescissoria di Guirassy: 17,5 milioni per avere il 28enne. Il centravanti dello Stoccarda (28 gol) è nel mirino del Borussia Dortmund. E, di recente a Sky Germania, il giocatore ha dichiarato: “Se mi immagino al Borussia? Assolutamente, è un club molto grande. Ma non c'è nulla di avanzato e sono ancora sotto contratto con lo Stoccarda”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su