Vacanze finite, il Modena è in città. E oggi è il giorno di Andrea Sottil
Ieri i giocatori e lo staff si sono ritrovati al Braglia. In mattinata la presentazione del nuovo allenatore gialloblù

Andrea Sottil sarà presentato oggi allo stadio Braglia
Gli arrivi, alla spicciolata, nel tardo pomeriggio e in serata la cena che ha dato il via alla nuova avventura guidata da Andrea Sottil. Allo stadio Braglia ecco i primi sorrisi di stagione, in un momento che è servito principalmente ai giocatori per incontrare il tecnico canarino e il suo staff ed iniziare a porre un mattoncino nella costruzione del gruppo.
L’attesa è principalmente proprio per Sottil, oggi protagonista della conferenza stampa di presentazione e delle prime parole da responsabile tecnico del progetto biennale che il direttore sportivo Andrea Catellani sta in maniera progressiva rivoluzionando sempre più rispetto al passato. Successivamente, i gialli saranno impegnati nelle visite mediche e nei test fisici, poi nelle sedute inaugurali di questa estate che proseguirà a Fanano da sabato mattina. Domenica il test in famiglia e via via tutte le amichevoli che spingeranno il Modena verso l’esordio ufficiale in Coppa Italia a Torino il 17 agosto, vale a dire tra poco più di un mese. E sarà già incontro con il passato per Sottil, ex granata per aver giocato ad inizio carriera, tra il 1992 e il 1994.
Tornando al campo, avremo più chiare le scelte sui convocati per le due settimane in Appennino solo nelle prossime ore, magari qualche indicazione di mercato arriverà proprio dalle parole del tecnico. Il lavoro di Catellani ha, di fatto, creato fin qui una rosa ad immagine e somiglianza di colui il quale la guiderà, e ancora non è finita. Da Palermo novità consistenti non ne provengono, la cessione di Antonio Palumbo è certa, va però definita nei dettagli e per questo si attende solo il trasferimento verso la Sicilia con l’incasso in favore del Modena di circa 3 milioni. L’inserimento di Di Mariano è stato un tentativo rosanero per mettere nell’operazione una nuova contropartita dopo il no di Saric, che preferirebbe la Turchia, ma appare complicato un suo reale coinvolgimento. Anche perché i canarini hanno ancora Abiuso a disposizione, in attesa di una sistemazione, e non è escluso che in agosto si possa dare un’occhiata alle possibilità di mercato in entrata in attacco per completare il reparto.
A centrocampo continua a piacere Zuccon, Cotali sta subendo un corteggiamento sfrenato da parte del Padova e potrebbe concludersi positivamente considerate le scelte gialloblù in tema di esterni. Zanimacchia e Sernicola sono nel mirino, Zampano è già arrivato, Beyuku è il futuro, Ponsi è stato confermato. Tra i partenti, come noto, ci resta anche Zaro: adesso è il Cesena la squadra che più vorrebbe il centrale, in bianconero ritroverebbe Michele Mignani.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su