Mondiali femminili 2023, i risultati di martedì 8 agosto: Francia e Colombia ai quarti

Show delle francesi contro il Marocco, eliminata anche la Giamaica

di ANDREA TREZZA -
8 agosto 2023
L'attaccante della Francia Eugenie Le Sommer

L'attaccante della Francia Eugenie Le Sommer

Melbourne, 8 agosto 2023 – Con le ultime due sfide ormai in archivio il quadro dei quarti di finale dei mondiali di calcio femminile 2023 è finalmente completo. Tutto facile per la Francia, meno per la Colombia, che però alla fine riesce a strappare il pass per il prossimo turno: a farne le spese sono Marocco e Giamaica. E così tutti gli accoppiamenti sono ufficiali: ai quarti di finale sarà Spagna-Olanda, Giappone-Svezia, Australia-Francia e Inghilterra-Colombia.

Il primo verdetto di giornata è arrivato intorno all’ora di pranzo, quando è arrivato il triplice fischio della sfida tra Colombia e Giamaica. Il risultato finale premia le sudamericane, ma solo di misura: 1-0 per la Nazionale allenata da Nelson Abadia Aragon, una vittoria più sofferta del previsto per le colombiane contro una Giamaica combattiva fino alla fine. Come detto, ai quarti di finale la Colombia se la vedrà contro l’Inghilterra: appuntamento a sabato 12 agosto alle 12.30 ora italiana.

Tutto molto più semplice invece per la Francia, che travolge il Marocco con il punteggio di 4-0. Le ragazze transalpine chiudono la pratica in appena 23’: sblocca la sfida Diani dopo un quarto d’ora, raddoppia Dali dopo cinque minuti mentre è Le Sommer a calare il tris poco dopo; è la stessa Le Sommer al 70’ a mettere il punto esclamativo sul successo della Francia, e il poker finale è servito. Nessuna chance per il Marocco che saluta la competizione: ai quarti di finale sarà Australia-Francia, in programma sabato 12 agosto alle 9 di mattina ora italiana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su