Le pagelle. Di Gregorio al top, Gagliardini ovunque, Caldirola concreto

Il Monza di mister Palladino ottiene un buon 6,5 contro il Napoli. Di Gregorio e Gagliardini si confermano i migliori, mentre Pedro Pereira e Pessina sbagliano. Birindelli e Colpani entrano a gara in corso e si fanno notare. Vietato passare.

30 dicembre 2023
Di Gregorio al top, Gagliardini ovunque, Caldirola concreto
Di Gregorio al top, Gagliardini ovunque, Caldirola concreto

DI GREGORIO 7. Bentornato! Dice no ad Anguissa, ripete con interessi su Kvaratskhelia e Gaetano. Vietato passare.

D’AMBROSIO 6. Sostenuto poco da Pedro Pereira, regge seppure un po’ in affanno. (76’ Cittadini 6.5. Esordio assoluto, primo intervento è giallo. Ma resta lucido, chiude dietro, si spinge anche in avanti).

GAGLIARDINI 7. L’uomo ovunque del Monza: anche da centrale dietro non sbaglia niente. CALDIROLA 6.5. Palle alte: sue. Lo punti e non lo salti. C’è un pericolo e spazza. Concreto.

PEDRO PEREIRA 5. Kvara gli gira intorno fino a farlo ammonire. Resta nello spogliatoio. (46’ Birindelli 6.5. Ammonito anche lui: cambia fascia e dà una marcia in più al Monza).

AKPA AKPRO 6. Ci mette il fisico e ci lascia un muscolo. Dà tutto. (62’ Bondo 6. Mette la quantità necessaria quando si accende la partita).

PESSINA 5. Rincorsa lunga, scelta debole e prevedibile: Napoli e Meret ringraziano.

CIURRIA 6.5. Torna titolare e torna ai suoi standard: lo vedi dietro a coprire, questa volta un po’ meno propositivo. Ma quel che serviva, lo ha fatto.

CARBONI V. 5.5. Finta e contro-finta. Lo spazio per il mancino non c’è mai, e così incide il minimo. (57’ Colpani 6. In area fa paura. Tenta il colpo da calcetto parato da Mario Rui che vale una chance dal dischetto).

DANY MOTA 6. Volenteroso. E questo basta per sentirlo dentro la partita.

COLOMBO 5.5. Fa a sportellate con Juan Jesus che lo limita senza che possa rendersi pericoloso. (76’ Machin 6. Vede la porta e calcia: alto non di molto).

ALL. PALLADINO 6.5. Gagliardini centrale di difesa è l’ultima invenzione azzeccata e brevettata di un 2023 alla grande.

VOTO SQUADRA: 6.5. Mi.Cu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su