Monza si gode Caprari. Doppietta all’Alcione. Nesta può sorridere

Il Monza si prepara intensamente con Nesta: vittoria 2-0 sull'Alcione, Caprari protagonista. Ottimi segnali anche con il Palermo. Prossimo test contro la Vis Pesaro.

di MICHAEL CUOMO -
25 luglio 2024
Doppietta all’Alcione. Nesta può sorridere

Gianluca Caprari, 30 anni, in azione (foto Ac Monza)

Due settimane intense: doppi allenamenti, nuovi movimenti, e "un gruppo così unito che non si nota chi c’era già e chi è arrivato con Alessandro Nesta". Adriano Galliani lo ha detto più volte quando ha raggiunto Ponte di Legno, sede del ritiro del Monza fino a ieri, dopo l’ultimo impegno del ritiro in Valle Camonica: un 2-0 all’Alcione, formazione milanese di Serie C, firmato Gianluca Caprari, l’uomo in più dei brianzoli dopo una stagione sfortunata a guardare dall’infermeria per l’infortunio al crociato di inizio campionato. L’ultimo indizio positivo di una preparazione che ha toccato più punti: quello fisico-atletico, e poi quello tattico, con esercitazioni quotidiane che hanno visto protagonisti tutti i reparti.

Già con il Palermo, nonostante lo 0-1, qualche spunto si era visto eccome. Ieri pomeriggio, invece, due gol: il primo a ridosso della mezz’ora con Caprari bravo a concretizzare una sponda di Petagna al termine di uno spunto di Vignato, poi dopo un paio di minuti con un mancino all’incrocio sempre del 10, particolarmente ispirato. Prima, un tiro d’esterno di Vignato respinto da Bacchin, quindi ancora l’estremo difensore Orange bravo su un sinistro insidioso di Pessina, in campo dall’inizio in coppia con Bondo. Nel calcio di Nesta gli esterni si divertono, così da destra a sinistra Birindelli chiama Kyriakopoulos che non va lontano dal tris: replicherà qualche minuto più tardi andando ancora vicino al bersaglio con il mancino. Al 3-0 vanno vicino nella ripresa anche Djuric, in due occasioni, e poi Dany Mota nel finale, subentrati nella girandola di cambi che ha visto protagonisti quasi tutti gli effettivi senza rischiare gli affaticati. Anche con questi l’appuntamento è previsto sabato, quando i lavori riprenderanno al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi in vista del prossimo test contro la Vis Pesaro, a Monzello lunedì pomeriggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su