di Michael Cuomo MONZA Monza-Lazio non è solo la partita, finita con l’1-0 che premia quelli più cinici, e in generale più...
Quarto successo consecutivo in campionato per i capitolini, che volano sempre più in alto
Decide un destro di Zaccagni alla mezz’ora del primo tempo. Al 72' Maldini avrebbe una ghiotta opportunità, sprecata calciando male una sorta di rigore in movimento su assist di Pereira
Alessandro Nesta, tecnico del Monza, parla di punti e determinazione in vista delle prossime sfide. Analisi tattica e riflessioni sul campionato in corso.
Il tecnico è di nuovo a rischio sulla panchina brianzola, Baroni per chiudere un periodo perfetto
Iniziativa di Uyba, Pallacanestro Varese e Ac Monza: "Combattiamo insieme"
Ha qualcosa da recriminare il Monza, e non sono solo i risultati. Quel qualcosa risponde a due fischi arbitrali che...
L'olandese è subito decisivo al rientro dalla squalifica. La squadra di Fonseca può respirare
I rossoneri, con Leao ancora in panchina e in campo nell'ultima mezz'ora, si prendono i tre punti per la prima volta lontano da San Siro. Martedì, big match in Champions
Di fronte questa sera all’U-Power Stadium le due società che furono di Berlusconi. Al tecnico biancorosso servono punti salvezza dopo la sconfitta contro l’Atalanta. "Rivoglio un gruppo coraggioso. Rafa? Se si accende lui lo fa anche la squadra".
Lagunari due volte in vantaggio e ripresi poco prima dell’intervallo. Rosso a Bondo nella ripresa
Gli ospiti provano a scappare prima con Ellertsson e poi con Svoboda, ma i brianzoli replicano con Kyriakopoulos e Djuric. Nella ripresa succede poco, a parte il doppio giallo nel finale a Bondo
Il tecnico: "Un altro avrebbe potuto cacciarmi e sarebbe stata una beffa, con l’Hellas vittoria pesante". Maldini riparte dalla panchina
L’ad del Monza: "Daniel con Inzaghi? Sono milanista, lasciatemi stare...". L’attaccante torna disponibile
Un tifoso del Milan si "imbucato" durante i festeggiamenti per un gol annullato in Milan-Bruges di Champions, immortalato in una foto iconica.
L’ex presidente criticò la costruzione dal basso nonostante un 4-0 alla Spal. Il successo a Verona spinto da due lanci in verticale e dallo scatenato attaccante.
Il Monza di Nesta conquista la prima vittoria in Serie A, superando il Verona 3-0. Senza Maldini, Caprari e Mota brillano. Galliani esulta: obiettivo continuità contro il Venezia.
Fininvest valuta 100 milioni l’intera società e apre all’ingresso come partner. Nei dialoghi tra le parti centrale la figura dell’attuale amministratore delegato.
L’italo statunitense patron di Gamco lavora all’ingresso nel club biancorosso. La proprietà conferma: "Conversazioni in corso, cerchiamo nuovi partner".
Dopo la sconfitta a Firenze, il Milan si ritrova a Milanello senza alcuni nazionali. Fonseca ha affrontato internamente il "caso rigore" e ora cerca di ristabilire l'autorità. La squadra deve migliorare il rendimento per rispecchiare l'obiettivo di vittoria.
Giallorossi a segno con Dobvyk e raggiunti nel finale. Juric reclama anche un rigore
Pareggio al Brianteo in rimonta per la squadra biancorossa, Roma sprecona in attacco
Il tecnico dei brianzoli è in forte dubbio e ospita i giallorossi reduci da un ko in Svezia
La squadra ha deciso di anticipare il ritiro pre gara "Galliani ci ha detto che dobbiamo svegliarci".
Scelta del gruppo in vista della Roma mai battuta finora e ospite domani pomeriggio all’U-Power Stadium
A oltre 22 anni di distanza dall'ultima presenza di papà Paolo (18 giugno 2022) e 61 anni dopo nonno Cesare, un Maldini torna quindi a indossare la maglia dell’Italia
Dany Mota si aggiunge alla lunga lista degli infortunati in vista del Napoli. Il tecnico convoca Kevin Martins dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia.
Il Monza sorride nella Coppa Italia: battuto il Brescia 3-1, grazie anche alla sorpresa Kevin Maussi Martins. Nesta guida la squadra agli ottavi.
Alle 18.30 all'U-Power Stadium la sfida a emilinazioen diretta tra le due lombarde
TURATI 6,5. Abbassa la saracinesca più di una volta tenendo in vita i suoi, nulla può sulla precisione di Urbanski...
Il centravanti bosniaco risponde nel primo tempo al vantaggio emiliano, poi i biancorossi si accontentano. Padroni di casa in difficoltà nel mettere in atto le idee del tecnico e troppo lenti nella manovra offensiva.
Urbanski porta avanti i rossoblù, Djuric (con la complicità di Ravaglia) pareggia i conti. Decide la sassata dell’argentino da 30 metri
Il primo gol in Serie A di Urbanski, perfetto colpo di testa su cross di Lykogiannis, viene rimontato da Djuric. Nella ripresa, il gran destro di Castro da fuori area. La squadra sale a 6 punti in classifica
Nesta riceve il Bologna alle 15 e chiede alla squadra di far decollare la stagione "Il gruppo è forte: alcuni devono dare di più e altri possono migliorare ancora".
Monza è già un crocevia. Italiano, un esame vero: Nesta è un dolce ricordo ma serve la prima vittoria. Il tecnico rossoblù superò il rivale nel confronto del 2020 tra Spezia e Frosinone
Il Monza ottiene un pareggio contro l'Inter, con emozioni contrastanti per l'allenatore Nesta. Un punto prezioso che porta fiducia per il futuro, puntando ora alla vittoria contro il Bologna.
Gli uomini di Nesta passano in vantaggio grazie al portoghese ma l'olandese nerazzurro ristabilisce la parità a 3' dalla fine
Nesta: "Contento della prestazione. Buonissimo risultato"
Nesta affronta i campioni in carica alla ricerca del primo successo in Serie A "I nerazzurri sono un modello. Galliani? Se faccio male mi manda a casa".
Ottima prova degli ospiti fino all’intervallo con due gol e un palo di Maldini. Il tedesco segna all’esordio e rimanda la prima vittoria di Nesta in campionato.
Il portiere Stefano Turati, cresciuto tra Renate e Sassuolo, si afferma al Monza grazie al supporto di Di Gregorio. Con determinazione e talento, conquista la Serie A e il cuore dei tifosi.
Numeri da capogiro per il “figlio d’arte“ da quando veste la maglia brianzola
Biancorossi in cerca del primo successo nella tana della Fiorentina
Il Genoa vince 1-0 contro il Monza, sfruttando un momento di disattenzione. Partita tattica tra Nesta e Gilardino, con Pinamonti decisivo.
Primo gol dal ritorno in rossoblù per l'ex Sassuolo, che di testa batte i brianzoli, sfortunati sul palo colpito da Caprari nella ripresa
In campo alle 20.45 contro il Genoa: "Voglio adrenalina, altrimenti sarei rimasto a casa". Pronto anche Djuric
Domani sera l’anticipo tra Monza e Genoa è anche una sfida nella sfida. Unico precedente in Coppa Italia: l’ex attaccante la spuntò ai supplementari.
Il giovane portiere italiano Semuel Pizzignacco si sta rapidamente affermando al Monza, dimostrando talento e sicurezza tra i pali. Un inizio promettente che promette crescita e successo.
Poche emozioni al debutto, il vice Rubinacci boccia il terreno del Castellani. Per vedere gli effetti del lavoro di Nesta bisognerà attendere la sfida col Genoa.
La squadra di Nesta cerca di fare gioco, ma le condizioni del campo non aiutano: un punto è il giusto premio
Il tecnico dei brianzoli: "Sarà un mix di emozioni e adrenalina. Non vedo l’ora". In attacco possibile tridente tutto fantasia con Caprari, Maldini e Dany Mota.
Troppi alti e bassi nel confronto vinto ai rigori contro il Sudtirol. Il tecnico: "Mercato? Se arriva qualcuno bene, ma saremo pronti lo stesso".
I biancorossi hanno battuto 9-8 ai rigori il Sudtirol e conquistato i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Tra una settimana il debutto in campionato al Castellani di Empoli
Ufficializzato il portiere 22enne proveniente dalla FeralpiSalò, mentre il fantasista è già sceso in campo
In attesa del portiere e di un mercato che si farà aspettando le uscite, i buoni segnali della prestazione contro...
La questione portiere resta prioritaria per i biancorossi: sullo sfondo c’è sempre Szczesny. In avanti, dopo Maldini, pista Cancellieri
L’affare Gollini salta in extremis: l’atalantino giocherà per il Genoa. Arriva il costaricano ex Real e Psg con tre Champions League in bacheca. .
Mezzo secolo nel calcio e tante candeline da spegnere domani per l’ad
L’attaccante è tornato nel finale della scorsa annata dopo un lungo stop "Il campionato sarà difficile, ma lo zoccolo duro italiano farà la differenza. Nesta e Palladino? Idee diverse, l’allenatore ci ha già insegnato tanto".
Il Monza si prepara intensamente con Nesta: vittoria 2-0 sull'Alcione, Caprari protagonista. Ottimi segnali anche con il Palermo. Prossimo test contro la Vis Pesaro.
Il Monza affronta il Palermo in un test estivo impegnativo. Galliani soddisfatto del gioco della squadra, nonostante le fatiche del ritiro. Prossima amichevole contro l'Alcione.
Galliani smentisce trattative con Sensi e Colpani per il Monza. L'ad biancorosso aperto a nuovi soci. Presentato il nuovo allenatore Nesta ai tifosi.
Ponte di Legno, per il Monza, è casa. Lo si vede dall’affetto che circonda il biancorosso sul verde di Temù,...
Militerà nel campionato di Promozione e disputerà le gare casalinghe al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello. Il club: “Orgogliosi di dare inizio a questo progetto"
Alessandro Nesta e Adriano Galliani riportano il Milan al successo con un colpo di mercato dalla Lazio a Monza. Contratto di un anno con opzione di rinnovo per il Condor.
Il Monza ringrazia Palladino e guarda al futuro con Baroni come possibile nuovo allenatore, mentre si valutano anche Nesta e Pirlo. Serietà e attesa per le decisioni.
Oggi l’assemblea soci nomina CdA e massimo dirigente, poi spazio ai rinnovi. Annuncio a giorni per il tecnico rossonero: e il club apre l’Academy a Dubai.
Il prossimo incontro tra Raffaele Palladino e la Fiorentina, prima candidata per accogliere in panchina il tecnico del Monza, potrebbe...
Parole d’addio dell’allenatore mentre il club già valuta possibili sostituti. Dall’ex rossonero Nesta (che bene ha fatto con la Reggiana) a Dionisi e Baroni .
Galliani sceglierà entro la prossima settimana. Palladino verso la Fiorentina, ma torna in corsa la Lazio
Il tecnico sottolinea la salvezza centrata con grande anticipo ma si rammarica per l’Europa sfumata "Ho bisogno di qualche giorno di stacco per ragionare, poi parlerò col club con la massima tranquillità" .
Era oltre le linee del perimetro di gioco, ma al primo assaggio di Michele Di Gregorio sul prato dello Stadium...
Il Monza pareggia 2-2 contro la Juve Stabia. Sorrentino e Izzo in evidenza, ma difesa traballante. Palladino deluso dal ritorno al 3 dietro.
Il Frosinone vince 1-0 contro il Monza con una rete di Cheddira. Prestazioni discrete per entrambe le squadre, con alcuni ammoniti e pochi angoli.
Tre punti d'oro per la squadra di Di Francesco, che vince la prima partita fuori casa della stagione e può sperare di restare in serie A
La struttura di oltre 100mila metri quadrati abbraccia quotidianamente 15 squadre e 600 persone
"Nel “modello integrato Monza“ ci sono responsabili in ogni settore che hanno linee guida ben chiare"
I brianzoli non vincono da sei partite, battendo domani la Fiorentina andrebbero a -3 dal Napoli con due gare a disposizione
Il Monza, guidato dall'ambizione ereditata da Berlusconi, mira a raggiungere i 100 punti in Serie A. Nonostante ostacoli e rimpianti, la squadra mantiene alta la fiducia nelle proprie capacità. Il prossimo obiettivo è superare le squadre di pari livello e consolidare il proprio percorso in campionato.
La squadra di Palladino pasticcia ma se la cava nel finale. Djuric in rete due volte
La Lazio spreca due volte il vantaggio realizzato prima da Immobile, poi da Vecino
Il tecnico affronta la Lazio dopo cinque gare senza vittorie in Serie A: "La squadra non ha mollato"
I biancorossi a caccia dello sgambetto ai biancocelesti nella loro rincorsa alla Champions League
I biancorossi vanno sotto nei minuti di recupero, ma un fallo di mano di Venuti regala al capitano il penalty del pareggio in extremis
Raffaele Palladino potrebbe recuperare Mota per schierare il Monza con il consueto 3-4-2-1 anziché il 4-2-3-1. Il ballottaggio tra Mota e Carboni potrebbe influenzare la formazione, con diverse opzioni in campo.
Palladino valuta cambiamenti tattici per affrontare il Bologna, con possibili modifiche alla difesa e al centrocampo. Recupero importante di Pessina, mentre Motta è a rischio per infortunio.
De Laurentiis sprona la squadra: "Stagione non ancora finita".
Contro il Napoli un ritorno alle origini per Palladino: "Non mi aspettavo di essere a questo punto della classifica"
Calzona perde Lindstrom ma ritrova Ngonge e soprattutto Kvaratskhelia, mentre Palladino non avrà capitan Pessina, che nella gara di andata sbagliò un rigore
Il giovane talento Rosindo Zanni ha scelto il Monza per la sua crescita calcistica, elogiando l'accoglienza e l'ambiente del club lombardo. Dalla Napoli alla Lombardia, Zanni punta a realizzare il suo sogno di esordire in prima squadra.
L'articolo racconta come Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, affronti con classe una sconfitta controversa, evitando polemiche sull'arbitraggio e concentrandosi sulla ripartenza della squadra.
Nell'importante sfida contro il Torino, l'Inter dovrà fare a meno di Warren Bondo per squalifica. Al suo posto giocherà Roberto Gagliardini, tornato titolare dopo un mese.
Il tecnico Palladino esprime fiducia nel Monza e sottolinea l'importanza delle prossime sfide, con il Toro come avversario di rilievo. Obiettivo: mantenere la carica positiva e puntare in alto.
Brianzoli un gradino sopra. Il terzo confronto tra i due. può valere le ultime speranze. di giocare le coppe europee.
Il Monza si prepara per la sfida contro il Torino, con Palladino e i tifosi impegnati durante la pausa nazionale. Il ritorno di Juric in panchina e l'assenza di Bondo saranno cruciali per il risultato.
Il capitano è diventato uno dei pilastri e simboli della squadra di Palladino. Punta a eguagliare il suo record di marcature in Serie A (7 ai tempi del Verona). .
Due diligence in corso, il Fondo dell’ex arbitro Balestra può chiudere entro l’estate. Galliani resterebbe con un ruolo centrale. Fininvest (per ora) non commenta .
L'attaccante del Monza, Dany Mota Carvalho, elogia il gol in rovesciata definendolo speciale e emozionante, ricevendo complimenti da Galliani. Ambizioni di convocazione in Nazionale portoghese.