Monza abbraccia il Papu Gomez: "Eccomi, lo avevo promesso a Galliani"

L’argentino è sbarcato ieri, accolto dall’ad biancorosso: "Un grande campione, un pensiero per il presidente"

di MICHAEL CUOMO -
30 settembre 2023
Monza abbraccia il Papu Gomez: "Eccomi, lo avevo promesso a Galliani"

Monza abbraccia il Papu Gomez: "Eccomi, lo avevo promesso a Galliani"

Alle 13 manca una manciata di minuti, Alejandro Gomez atterra a Linate pronto a iniziare la sua nuova avventura al Monza: "Sempre un piacere tornare in Italia, questa è la terza volta e qui mi sento come a casa - è il primo pensiero ai giornalisti che lo attendevano -. Ho rifiutato tante proposte dall’estero per tornare, ed eccomi qui". Con lui la moglie Linda e i tre figli: "La scelta è anche quella di tornare a casa, vicino a Bergamo dove abbiamo amici e famiglia.

I bambini avevano iniziato la scuola a Siviglia ma qui torneranno dove erano già stati ed è la soluzione perfetta".

Dalla Bergamasca, dove ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria nel 2019, la Brianza dista meno di 50 chilometri.

Lì, salvo poi finire ai ferri corti, l’allenatore le cui orme sono quelle seguite da Raffaele Palladino: "La sua somiglianza con Gasperini è un altro motivo che mi ha spinto ad accettare: gioca un calcio propositivo, allenatore giovane e molto ambizioso, quindi speriamo di divertirci insieme".

Nel mentre, a Palazzo Lombardia durante l’intitolazione del belvedere a Silvio Berlusconi (ieri sarebbe stato il suo compleanno), Adriano Galliani accoglieva "un grande campione, un pensiero per il Presidente, non casuale". I due si sono poi visti nell’appartamento dell’ad a Milano.

"Ho parlato molto con lui in questi giorni, abbiamo un rapporto molto speciale, ci conosciamo da anni e in una colazione a Ibiza qualche anno fa gli avevo promesso che un giorno sarei venuto al Monza: era destino".

Poi aggiunge: "Avrei voluto conoscere il presidente, tiferà per noi da lassù". Quindi l’iter medico propedeutico alla firma del contratto fino a giugno 2024.

Con una domanda di tutta Monza: come sta Gomez? "Ho fatto qualche amichevole, il ritiro con il Siviglia, ma mi manca un po’ il lavoro con la squadra: penso che tra una settimana, al massimo due, sarò pronto". Il Monza lo presenta così: "Fantasia, esperienza e gol.

Il "Papu" è pronto a tornare in Serie A, dove vanta 315 presenze e 66 reti", con sé l’ultima Europa League vinta a Siviglia e il Mondiale di fine anno scorso con l’Argentina, con cui aveva già vinto la Copa America nel 2021.

Indosserà la maglia numero 17, la 10 è di Gianluca Caprari che sostituirà nella lunga degenza dopo l’operazione effettuata ieri a Barcellona: l’intervento al crociato del ginocchio destro è perfettamente riuscito.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su