Parla il “flaco“. Colpani: "L’Europeo?. Sogno e obiettivo. Ora penso al Monza»

Andrea Colpani, calciatore del Monza, è diventato un uomo del momento grazie al suo rendimento sorprendente. Ha guadagnato una chiamata in Nazionale e si sta facendo notare per il suo impegno e le sue prestazioni. L'obiettivo principale è la salvezza della squadra.

8 febbraio 2024
Colpani: "L’Europeo?. Sogno e obiettivo. Ora penso al Monza"

Colpani: "L’Europeo?. Sogno e obiettivo. Ora penso al Monza"

Da promessa a uomo del momento: è il calcio, che ti fa fare balzi lunghissimi da rischiare di perdere l’equilibrio. È il cammino di Andrea Colpani, che al Monza pero l’equilibrio non l’ha mai perso: ha lavorato in estate, ci ha creduto Raffaele Palladino, si è meritato la Nazionale con Luciano Spalletti e ha vissuto alti e bassi senza perdere contatto con la realtà, che non nasconde prove e difficoltà superabili solo con il lavoro. Di lui ha sempre parlato un gran bene prima il suo allenatore, quindi ha dato eco alle voci un rendimento sul campo sorprendente.

"Sono molto contento per quello che sto facendo, ma si può fare sempre meglio – le parole a Milano a margine della presentazione del 19° Torneo Amici dei Bambini –. Cercherò di aumentare gol e assist per portare il Monza più in alto possibile". Non segnava da metà novembre, contro il Torino. La chiamata in azzurro e il nome che comincia ad accostarsi a molti, ad attirare interesse per il futuro, fino alla rete contro il Sassuolo che rompe il ghiaccio dell’anno dell’Europeo: "Quello è un sogno, ma anche un obiettivo, ci spero. Palladino mi sprona ogni giorno, perché da me si aspetta tanto. Lo ringrazio, mi ha trovato un ruolo che mi sta facendo rendere. Il nostro rapporto è bellissimo". La chiusura su obiettivi di squadra e personali: "Il focus principale è la salvezza. Siamo rimasti equilibrati dopo la sconfitta di Empoli: bbiamo subito una bella batosta, poi siamo andati a vincere col Sassuolo. Dobbiamo pensare alla salvezza, poi quello che verrà, verrà. Io, come dice il dottor Galliani, ho un contratto di 5 anni, sono un giocatore del Monza e penso al bene del Monza". Michael Cuomo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su