Monza, contro la Salernitana senza Izzo. Dubbio Papu Gomez dal 1'

Palladino con il dubbio sull'ex Siviglia, intanto è pronto Dany Mota. Nel mezzogiorno di fuoco in Brianza, in palio la seconda vittoria consecutiva dei biancorossi

di MICHAEL CUOMO -
7 ottobre 2023
Papu Gomez

Papu Gomez

Monza – La ricerca della seconda vittoria consecutiva, e di altri 3 punti che darebbero un colpo ulteriore alla zona medio-alta della classifica. Nel mezzogiorno di fuoco del Monza, con la Salernitana nel menù di pranzo, arrivare al dolce della vittoria non sarà facile.

Intanto perché non ci sarà una delle colonne della squadra: Armando Izzo non è presente nell'elenco dei convocati per un fastidio alla gamba rimediato una settimana fa nella rifinitura in vista del Sassuolo. “Stimo Paulo Sousa come persona e come allenatore - dice Palladino della sfida contro i campani -. Dal corso a Coverciano siamo andati a Salerno a studiarlo, mi diverto a vedere come fa giocare le sue squadre”.

La domanda della settimana in città è una soltanto: Papu Gomez titolare sì, oppure no? La risposta la lasciamo al tecnico, diretto interessato: «Ci ho parlato dopo l'allenamento e lui si sente pronto, ma non posso dire se giocherà o meno. La condizione c'è, ha tutto e infatti l'ho subito messo dentro contro il Sassuolo». Dubbio che resisterà fino alla colazione di domani, di buon mattino. Nessuna preoccupazione, invece, su capitan Pessina che «sta benissimo»: «Non voglio addentrarmi nelle convocazioni del ct - dice Palladino - ma so quanto Matteo lavori per meritarsi quella maglia. Visto che non è stato convocato, sono certo che farà ancora di più per tornare a vestirla». L'elenco azzurro di Spalletti aveva fatto preoccupare non in pochi: l'esclusione, invece, è solo una scelta tecnica.

Probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Carboni A., Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Salernitana (4-2-3-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Bohinen, Legowski; Kastanos, Martegani, Cabral; Dia.

Dove vederla in tv

Monza-Salernitana, in programma all'U-Power Stadium domenica 8 ottobre alle 12.30, sarà visibile su DAZN e su Sky Calcio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su