Morata, gol sicuri per le big. Inter, Milan e Roma su Alvaro E la Juve ora studia il ritorno

Lo spagnolo è conteso per la sua duttilità tattica, Lukaku tentato dall’Arabia e anche la Signora è in corsa . Onana vicinissimo alla firma per lo United e nerazzurri pronti all’assalto, il Diavolo non molla la pista Taremi.

di MATTIA TODISCO -
18 luglio 2023
Inter, Milan e Roma su Alvaro  E la Juve ora studia il ritorno

Inter, Milan e Roma su Alvaro E la Juve ora studia il ritorno

di Mattia Todisco

Alvaro Morata è diventato l’oggetto del desiderio delle grandi di serie A. Centravanti di stazza, non un bomber vero e proprio, comunque uno che dal 2014-2015 in poi non è mai andato sotto la doppia cifra in stagione. Esperto ma non "cotto", con una conoscenza importante del massimo torneo italiano e un amore per il Belpaese tradotto in matrimonio e figli di provenienza tricolore. Il curriculum è importante, la bacheca piena, le concorrenti tante e agguerrite. Milanesi in testa, Inter e Milan. Cercano un attaccante entrambe, i rossoneri perché Giroud va per i 37, i nerazzurri dopo aver abbandonato per alto tradimento Lukaku.

Anche la Juve ha il suo vecchio giocatore sul taccuino, non come prima strada (quella porta al belga) ma come alternativa sì, anche perché "Big Rom" è di umore cangiante e l’Arabia si è rifatta sotto. In ogni caso i bianconeri si muoveranno solo se riusciranno a piazzare Vlahovic al Paris Saint-Germain, incassando almeno una settantina di milioni. Per Morata ne servono 21, quelli della clausola rescissoria. Più almeno 5 di ingaggio netto e senza gli effetti del Decreto Crescita, utile ad abbattere il costo al lordo.

Lo stipendio è uno dei "contro" valutati dal Milan, per questo al Diavolo potrebbe finire Mehdi Taremi, 31 anni oggi, sebbene il Porto stia tirando sul prezzo (30 milioni richiesti) per un giocatore in scadenza di contratto nel 2024. L’Inter ha invece spazio, non dovendo pagare gli 8 netti che percepiva Lukaku e avendo ormai ceduto Onana al Manchester United. L’ostacolo principale per Marotta e Ausilio è la Roma, che sta lavorando ai fianchi dello spagnolo da tempo potendo contare sulle capacità di persuasione di Mourinho e Dybala, ex compagno di squadra dell’iberico. Sempre che alla lista non decida di aggiungersi anche la Lazio, viste le sirene arabe per Ciro Immobile. Al momento i biancocelesti hanno ancora in rosa il capitano e cannoniere principe.

Oggi arriverà invece Tijjani Reijnders a Milano, atteso da visite mediche e firma con il Milan. Nel pomeriggio dovrebbe sbarcare in città anche Cuadrado, che domani si legherà all’Inter con un contratto annuale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su