Caterina Balivo frigge pizze sul lungomare di Napoli: mantenuta la promessa per lo scudetto
La conduttrice tv, grazie all’ausilio di Gino Sorbillo, ha potuto distribuire pizze fritte a tifosi e passanti come Sofia Loren. L’influencer Paola Saulino invece gir erà nuda a Fuorigrotta prima della sfida contro la Sampdoria
Napoli, 1 giugno 2023 – Ci sono vari modi per festeggiare uno scudetto: c’è chi sfila come mamma l’ha fatta per la città e chi si ritrova a friggere pizze sul lungomare (come Sofia Lauren). Chi oggi, all’ora di pranzo, era intento a passeggiare per il lungomare di Napoli ha avuto la fortuna di incontrare Caterina Balivo nell’inedita veste di pizzaiola. La conduttrice televisiva ha tenuto fede alla promessa fatta e grazie all’ausilio di Gino Sorbillo, che ha messo a disposizione il suo locale, ha potuto distribuire pizze fritte a tifosi e passanti. Le immagini della Balivo intenta a friggere gli impasti richiama inevitabilmente alla memoria la performance di Sofia Loren in ‘L’oro di Napoli’, in cui l’attrice prepara pizze per tenere a bada i clienti e il geloso marito.
A rispettare la propria promessa sarà anche Paola Saulino, l’influencer ha annunciato che gir
erà nuda per Napoli in quel di Fuorigrotta prima della sfida contro la Sampdoria che vedrà la squadra di Spalletti sollevare la coppa. La 33enne, famosa per i suoi provocanti scatti su Instagram, ha dichiarato: “Certi momenti vanno celebrati, forza Napoli sempre”.Non solo a Napoli ma anche oltreoceano la vittoria partenopea è stata accolta da grande entusiasmo, parola dell’ex sindaco di New York Bill De Blasio, che si è sbilanciato affermando: “La vittoria dello scudetto del Napoli è molto più di un Super Bowl… il Super Bowl è un evento sportivo di molti ma non c’è il sentimento culturale che c’è qui per il calcio”.
Il popolo napoletano è scherzoso ed esuberante e lo dimostrano i festeggiamenti dei vari personaggi dello spettacolo, tra chi frigge pizze e chi si spoglia. A spogliarsi non sono state solo le avvenenti influencer, lo dimostra Francesco Paolantoni che ha sfilato nudo per Napoli mangiando pasta il giorno della vittoria dello scudetto. La città è in festa da settimane, addobbata rigorosamente d’azzurro, e gli esempi di napoletanità continuano a succedersi. Almeno fino all’inizio della prossima stagione chi passa per Napoli avrà il piacere di potersi gustare l’ormai celebre torta Osimhen, a riprova della sfegatata passione del popolo napoletano nei confronti della squadra.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su