Conte, partenza choc a Verona: "Il cuore sanguina, chiedo scusa"

Il Napoli viene travolto da Livramento e dalla doppietta di Mosquera. Zanetti: "Non li conoscevo"

19 agosto 2024
Conte, partenza choc a Verona: "Il cuore sanguina, chiedo scusa"

Il ringraziamento di Mosquera dopo la doppietta segnata al Napoli

3

NAPOLI

0

(4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6.5, Dawidowicz 6, Coppola 6, Frese 5 (13‘ st Magnani 6); Serdar 6 (21‘ pt Belahyane 6), Duda 6; Kastanos 6.5 (13‘ st Suslov 6), Livramento 7 (29‘ st Harroui 6), Lazovic 6.5; Tengstedt 6 (29‘ st Mosquera 7.5). Allenatore: Zanetti 7.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret 6; Di Lorenzo 5.5, Rrhamani 5.5, Juan Jesus 5.5 (34‘ st Ngonge sv); Mazzocchi 5.5, Lobotka 6, Anguissa 6.5, Spinazzola 5.5 (7‘ st Olivera 5.5); Politano 5.5, Kvaratskhelia 5.5 (49‘ pt Raspadori 5.5); Simeone 5.5 (34‘ st Cheddira sv). Allenatore: Conte 5.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido 6.

Reti: 5‘ st Livramento, 30‘ st e 49’ st Mosquera.

Note: ammoniti: Coppola, Tchatchoua, Duda, Raspadori, Belahyane. Angoli: 1-5. Recupero: 5‘; 5‘.

Non era il ritorno che Antonio Conte si aspettava, nella serie A che aveva lasciato con lo scudetto dell’Inter. Il 3-0 con cui il Verona di Zanetti travolge i partenopei è frutto delle reti nella ripresa di Livramento al 5’ e di Mosquera, doppietta al 30’ e al 49’.

E così mentre Zanetti ammette di aver lanciato giocatori che aveva visto solo al video, alla fine Conte va davanti ai microfoni e si cosparge il capo di cenere: "Da allenatore sono responsabile, dobbiamo chiedere umilmente scusa ai tifosi napoletani. Ci siamo sciolti come neve al sole, il mio cuore sanguina. Al di là del singolo bisogna avere più personalità e voglia. Ho trovato dei ragazzi che fanno fatica nella difficoltà, questa è una cosa grave che non alleni in pochissimo tempo, serve pazienza e cercare a livello di mentalità di farli crescere. Osimhen? Si è sempre allenato a parte, non dovete chiedere a me perché non gioca".

E questo è l’altro fronte aperto che sta creando molti problemi al tecnico chiamato da De Laurentiis per rilanciare il Napoli. Perché con il PSG che ha virato sull’atalantino Lookman, rimane solo il Chelsea a poter prendere il centravani nigeriano sbloccando il mercato in entrata del Napoli, e permettendo di arrivare finalmente a quel Lukaku che Conte sogna di poter tornare ad allenare dopo lo scudetto all’Inter.

"Quello che ha detto il mister su Osimhen è un fatto oggettivo. Siamo bloccati. Victor è un giocatore importante con parametri importanti", ha detto a Skysport il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, per il quale la volontà di Osimhen di partire da Napoli "è chiara e noi stiamo preservando l’integrità del gruppo, facendo una scelta condivisa e non siamo gli unici in Serie A in questa situazione. Vediamo cosa succederà nei prossimi 10 giorni di mercato. Psg o Chelsea? In questo momento dare sensazioni non è corretto. Stiamo lavorando con il suo entourage per trovare la situazione migliore. Osimhen ha un contratto per altre due stagioni. Se non si trova una soluzione entro il 30 agosto bisognerà parlare con lui".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su