Ecco Adamonis e Cudrig Oggi Santopadre va a Milano

Il Perugia deve completare la rosa in vista della partenza per Milano. Santopadre e Giugliarelli cercano di piazzare i giocatori che non vogliono restare in C. Arriva Adamonis in porta e Cudrig in attacco. Obiettivo: esterni difensivo e offensivo.

31 agosto 2023
Ecco Adamonis e Cudrig  Oggi Santopadre va a Milano

Ecco Adamonis e Cudrig Oggi Santopadre va a Milano

PERUGIA - Massimiliano Santopadre ha accusato il colpo ma il Perugia deve ripartire. Il presidente biancorosso ieri era a Pian di Massiano, in vista della partenza per Milano. Santopadre, infatti, oggi e domani sarà con Jacopo Giugliarelli a Milano per gli ultimi due giorni di calciomercato. L’obiettivo è quello di piazzare i due giocatori che non vogliono restare in C e completare la rosa da mettere a disposizione di Baldini. Santoro e Kouan, infatti, anche ieri non si sono allenati con il gruppo. Vogliono una soluzione in serie B, ma il Perugia non intende scontare il loro cartellino. Soprattutto quello di Santoro, pagato trecentomila euro due stagioni fa. Sul centrocampista ci sarebbero diverse squadre, il Brescia favorito, ma anche Parma, Reggiana e Ascoli. Il Grifo aspetta l’offerta migliore, anche fosse all’ultimo minuto del calciomercato che chiuderà i battenti domani alle 20. tenere in rosa calciatori che non hanno l’atteggiamento giusto sarebbe controproducente per il gruppo che invece ha sposato il progetto, anche se in serie C.

Per Kouan ci sarebbero stati alcuni sondaggi, ma in questo caso i club interessati non vorrebbero pagare il cartellino. Soluzione che la società rifiuta.

Intanto il Perugia ha sistemato la porta. La società ieri ha ufficializzato l’arrivo, in prestito dalla Lazio, di Marius Adamonis. Il portiere, classe 1997, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Lituano, alto 1,91, ha indossato le maglie di Salernitana, Casertana, Sicula Leonzio e Catanzaro. Conta 21 presenze con la Lazio Primavera. Una presenza in nazionale maggiore della Lituania, il 19 novembre 2022, contro l’Estonia. Ieri è arrivata anche la firma di Niccolò Cudrig (2002). Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese si è poi trasferito in Francia, nel Championnat National 2 con l’Under 19 del Monaco, dove colleziona 5 presenze e mette a segno un gol all’esordio con il Louis-Cuiseaux. La prima esperienza fra i pro arriva però in Belgio, al Cercle Brugge, fino all’acquisto da parte della Juventus nel 2021 (con la Next Gen 75 presenze e 7 reti). Attaccante duttile, può anche giocare esterno.

Negli ultimi due giorni di mercato il Perugia dovrà completare la rosa, servono soprattutto gli esterni: un terzino destro e un esterno d’attacco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su