In partenza. Biancorossi da oggi in ritiro. Ecco i convocati di Formisano

Ventotto giocatori a Bagno di Romagna. Tra i giovani, Patrignani. è stato confermato.

20 luglio 2024
Biancorossi da oggi in ritiro. Ecco i convocati di Formisano

Biancorossi da oggi in ritiro. Ecco i convocati di Formisano

Ultima giornata di allenamento a Pian di Massiano, ieri mattina, per il Perugia di Formisano in vista della partenza per il ritiro di Bagno di Romagna che durerà dieci giorni. Per la squadra attivazione generale, rondos (esercitazioni tecniche finalizzate al possesso palla, incentrate sui principali gesti tecnici come il passaggio e il controllo orientato), possesso palla dieci contro dieci e in chiusra una partita di quasi quaranta minuti sempre dieci contro dieci.

Al termine della seduta di allenamento l’allenatore biancorosso ha stilato il gruppo dei calciatori che da oggi lavoreranno in ritiro. Non ci sarà Damiano Cancellieri che metterà nero su bianco con l’Avellino, ci saranno, invece, l’ultimo arrivato in casa biancorossa, l’islandese Palsson e il centrocampista Squarzoni (2002) arrivato in prova.

Rispetto al raduno, invece, restano a casa alcuni giovani che hanno fatto parte del gruppo in questi primi giorni di lavoro.

Sono 28 i calciatori che da oggi si prepareranno per la prossima stagione in attesa delle operazioni di mercato, in entrata e in uscita. In attesa di prelevare un numero uno di esperienza, giovanissimi i tre portieri che inizieranno il ritiro: Moro, Yimga, Belia. Un mix di esperienza e di gioventù, invece, il pacchetto arretrato, reparto che, anche se verrà ritoccato, sulla carta garantisce solidità: Angella, Dell’Orco, Lewis, Vulikic, Viti, Morichelli, Souare. Vulikic lascerà Pian di Massiano, ci sarà da capire se verrà sostituito da un giovane o da un centrale di esperienza.

Anche il reparto di centrocampo è piuttosto equilibrato: Bartolomei, lannoni, Torrasi, Lisi, Giunti, Agosti, Lickunas, Squarzoni, Patrignani, Pálsson. Con Patrignani che ha conquistato la possibilità di aggregarsi al gruppo.

Gli attaccanti di oggi potrebbero non essere quelli che giocheranno il campionato, il mercato cambierà il volto del reparto. Ma intanto partiranno oggi per il ritiro: Matos, Seghetti, Vazquez, Sylla, Ricci, Bacchin, Polizzi e Ronchi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su