Perugia in ritiro, viaggio nel quartier generale

Iniziata la preparazione a Bagno di Romagna. Prima seduta per Pálsson: "Vi aspetto tutti al Curi". Cancellieri ha raggiunto l’Avellino

di DANIELE CERVINO -
21 luglio 2024
Perugia in ritiro, viaggio nel quartier generale

Perugia in ritiro, viaggio nel quartier generale

A oltre 462 metri sul livello del mare, tra sorgenti termali, verde e specchi d’acqua, è cominciato il ritiro del Perugia Calcio a Bagno di Romagna. Nel Comune di oltre 5.500 abitanti, in provincia di Forlì-Cesena, il gruppo allenato da Alessandro Formisano svolgerà per dieci giorni la preparazione in vista del via al campionato di Serie C in programma il 25 agosto. Ieri mattina il Grifo è partito alle ore 10 in pullman da Perugia, per arrivare al ritiro estivo preseason poco prima di pranzo, intorno alle 11.30, quando i 28 calciatori convocati dal tecnico si sono trasferiti all’"Hotel delle Terme Santa Agnese", nel centro del borgo romagnolo. Dopo alcune ore di riposo, tutti pronti in campo per la seduta pomeridiana, la prima di questo ritiro, al campo sportivo della società Asd Bagno di Romagna, poco distante dalla struttura ricettiva. I biancorossi hanno svolto una seduta incentrata su lavoro fisico in palestra e in campo. Diffenziato per il centrocampista Emanuele Torrasi, ma le sue condizioni stanno migliorando. E’ stata anche la prima uscita per il centrocampista Squarzoni (arrivato in prova) e per il nuovo acquisto, l’islandese Adam Ægir Pálsson. Il centrocampista offensivo, classe 1998, arrivato a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Valur Reykjavik (squadra del massimo campionato islandese) si è allenato con i compagni e ha mandato un messaggio ai tifosi: "Vi aspetto tutti al Curi", ha detto. Per oggi è in programma un doppio allenamento (ore 9:30 e 17:30), entrambi aperti al pubblico. A Bagno di Romagna il Grifo svolgerà due test amichevoli in ritiro (il 24 luglio, e il 30 contro il Forlì) e rientreranno a Perugia il 4 agosto.

Intanto proseguono le trattative per le possibili cessioni di Edoardo Iannoni, Alessandro Seghetti e Stipe Vulikic, mentre Damiano Cancellieri ha salutato i compagni e in serata ha raggiunto il ritiro di San Gregorio Magno dove si allena la sua nuova squadra, l’Avellino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su