La stagione. Sponsor, tra conferme e novità: "Grazie a chi oggi ci dà fiducia»

Il presidente Santopadre accoglie gli "amici". Vitakraft, Petra 2011. Mericat e Central Energy.

28 settembre 2023
Sponsor, tra conferme e novità: "Grazie a chi oggi ci dà fiducia"

Sponsor, tra conferme e novità: "Grazie a chi oggi ci dà fiducia"

Il presidente Santopadre fa gli onori di casa, insieme a Stefano Politelli e Valentino Fronduti, e abbraccia gli sponsor della nuova stagione. "Ringrazio tutti i partner presenti che hanno deciso di darci fiducia anche in un momento sportivo non proprio esaltante ma che testimonia l’appeal che il brand Perugia ha verso l’esterno. Il mio ringraziamento va anche a tutte le altre realtà imprenditoriali che ci sono vicine e condividono con noi lo stesso percorso di sviluppo e interazione commerciale". Così il numero uno biancorosso accoglie vecchi e nuovi "amici", tra chi è rimasto, nonostante tutto, e chi ha scelto per la prima volta il Perugia. Per questa stagione il nuovo main sponsor AC Perugia è Vitakraft, già da quattro anni al fianco dei colori biancorossi. "Vogliamo fare di più per il Perugia e quale momento migliore per farlo. Sì, proprio nella difficoltà, in una categoria in cui tra l’altro non avevamo mai fatto sponsorizzazioni – ha dichiarato Claudio Sciurpa, amministratore delegato di Vitakraft – Negli ultimi anni siamo stati vicini al presidente e a tutta la squadra e ora lo vogliamo essere ancora di più". Il second sponsor è invece una novità: Petra 2011. "Abbiamo scelto il Perugia perché è una società storica ma anche perché l’Umbria è luogo di storia e di impresa prettamente italiana che porta in giro per il mondo il valore dell’artigianato e del vero Made in Italy", ha spiegato Milena Berardo, amministratore delegato della società.

Da tre anni con il Perugia ma da quest’anno ancora più vicini: il back sponsor è Central Energy, fornitori luce e gas a livello nazionale. Emanuele Antonini, amministratore unico, ha spiegato:

"Io e mio fratello Claudio, prima di tutto siamo tifosi biancorossi da sempre. La passione ce l’ha trasmessa nostro padre che da 45 anni viene allo stadio. Quindi il nostro attaccamento va oltre la partnership". Il pantaloncino è ormai esclusiva Mericat, per il settimo anno consecutivo. "Dico solo una parola: continuità, che significa andare oltre il risultato sportivo. Accostare il nostro marchio al Perugia va al di là di ogni categoria".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su