Perugia avanti in Coppa. Monterosi battuto in rimonta

I biancorossi vanno sotto al 6’, il pareggio è di Torrasi, Vulikic fa 2-1. Nella ripresa chiude Lisi dal dischetto. Abibi si riscatta dopo l’avvio incerto.

6 ottobre 2023
Perugia avanti in Coppa. Monterosi battuto in rimonta

Perugia avanti in Coppa. Monterosi battuto in rimonta

Perugia, in rimonta è più bello. Anche stavolta il Grifo porta a casa la vittoria (e il passaggo del turno in Coppa Italia serie C) dopo aver subito, a freddo, la rete dello svantaggio. I biancorossi vanno sotto al sesto con il Monterosi, aggiustano, poi sorpassano e poi chiudono la gara con il gol del 3-1. Ancora nuove firme sul tabellino dei marcatori: la rete del pareggio è di Torrasi dal limite, quella del sorpasso, allo scadere del primo tempo è di Vulikic che sfrutta un corner ben calciato, quella che chiude il match è di Lisi (il migliore in campo, tra assist e gol) dagli undici metri. Francesco Baldini può ritenersi soddisfatto non solo per la vittoria ma anche per la prestazioni dei giocatori che erano sotto la lente. Intanto Abibi, sì un po’ incerto in occasione del vantaggio della squadra laziale, ma poi sicuro nel chiudere la porta al 17’ con la squadra di casa già in vantaggio per 1-0. Il portiere biancorosso, che si candida sempre di più per prendere il posto di Adamonis squalificato, dimostra di avere maggiore facilità tra i pali che nelle uscite. Comunque il bilancio è buono.

Dopo lo svantaggio arrivato da corner al 6’ con Piroli, il Perugia si riorganizza e ci prova prima con Morichelli, poi con Lisi, ma al 17’ Abibi sui supera su Di Francesco e gli nega il gol del 2-0. Tre giri di lancette e Torrasi, dal limite, mette la firma sul pareggio. La ciliegina su una prestazione importante davanti alla difesa. Il pareggio dà forza al pPerugia che insiste e solo allo scadere, dopo un paio di tentativi, sempre di Lisi e poi Vazquez, arriva al vantaggio con Vulikic che di testa raccoglie una pennellata dalla bandierina di Lisi (44’). Poco prima l’ex Vano si è visto annullare il gol del 2-1 per il Monterosi. Nella ripresa il Perugia chiude il conto con Lisi che si conquista e poi trasforma il rigore per il definitivo 3-1. Baldini dà spazio ai giovani Ebnoutalib, Seghetti, Bozzolan, Giunti e in finale c’è anche spazio per Viti. Il Perugia continua a spingere e si espone a un paio di ripartenze, con conclusioni di poco a lato. Il Grifo va avanti in Coppa e dimostra progressi. Passi avanti anche da parte dei calciatori meno utilizzati. E adesso sotto con il campionato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su