Perugia con un’arma in più: Santoro c’è. La mezzala pronta a riprendersi la scena

Dopo un’estate turbolenta il centrocampista si prepara alla prima da titolare. Ballottaggio in attacco: Lisi e Ricci, a chi tocca?

di FRANCESCA MENCACCI -
30 settembre 2023

La partita di domani con il Sestri Levante e quella di Coppa Italia, giovedì con il Monterosi: due sfide per vedere all’opera tutti. Francesco Baldini nelle gare ravvicinate darà una chance a tutti i giocatori della rosa, chi ha avuto meno spazio potrà mettersi in mostra comunque in occasioni che contano, che mettono in palio qualcosa. Intanto c’è la gara di campionato, domani, che impone la massima attenzione: il Perugia va a caccia della prima vittoria in casa che non può più essere rimandata. Il tecnico per domani pensa a Simone Santoro: per il centrocampista è arrivato il momento di scendere in campo. Ha messo alle spalle tutte le delusioni ed è finalmente pronto per dare il pieno contributo al Grifo. E per dare una maglia a Santoro, il tecnico dovrà rinunciare a un altro centrocampista. Proprio in mediana il tecnico ha maggiore scelta: di sicuro ci sarà Bartolomei a guidare la squadra, molto probabile la conferma di Kouan, possibile che sia Iannoni quello che partirà dalla panchina. Santoro è tra i giocatori che possono consentire il salto di qualità alla squadra biancorossa, un giocatore che nelle due stagioni di B è cresciuto tantissimo, le sue ambizioni di restarci non erano immotivate. Ma adesso serve il massimo impegno per la stagione in corso. Passo indietro: in difesa Baldini potrebbe lasciare a riposo Dell’Orco che non sembra al meglio della condizione, al centro del reparto ci saranno Vulikic e Angella, a destra Mezzoni (con Paz che è tornato ad allenarsi con il gruppo) e a sinistra Cancellieri parte in vantaggio su Bozzolan.

Capitolo tridente. Non solo Santoro: Baldini conta di recuperare al cento per cento anche Ricci. L’allenatore potrebbe dargli una chance domani pomeriggio. L’ex della Reggina entra in ballottaggio con Lisi, perché Matos e Vazquez sono favoriti per una maglia dall’inizio. In caso di impiego di Ricci, Matos si sposterà a sinistra, nel caso in cui ci dovesse essere la conferma di Lisi, il brasiliano resta a destra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su