Calciomercato. Ritorno di fiamma per il centrocampista Saric

Il Pisa si rinforza con l'arrivo di Semper e guarda al centrocampo con interesse per Saric. Nuovi acquisti in vista, tra cui Angori, trattativa con Leris. Lapadula vicino. In uscita De Vitis e altri esuberi. Il mercato si anima per la squadra nerazzurra.

31 luglio 2024
Ritorno di fiamma per il centrocampista Saric

Il Pisa si rinforza con l'arrivo di Semper e guarda al centrocampo con interesse per Saric. Nuovi acquisti in vista, tra cui Angori e Leris, mentre Lapadula è l'obiettivo in attacco. In uscita De Vitis e altri esuberi. Il mercato si anima per la squadra nerazzurra.

Archiviato Semper, da ieri nuovo calciatore del Pisa, per ben 2 milioni di euro più bonus e un ricco triennale, la società nerazzurra ora si butta sulle altre zone del campo. Spunta un possibile affare col Palermo. Si tratta di Dario Saric, centrocampista 27 enne di proprietà del Palermo, lo scorso anno in prestito all’Antalyaspor in Turchia. Secondo Sportitalia la società sta lavorando con i rosanero per portarlo in nerazzurro. L’affare potrebbe essere a titolo definitivo, se andrà in porto. Già sulle colonne de La Nazione, nell’estate 2022, si parlava di un interessamento per il calciatore e oggi si assiste a un ritorno di fiamma. Quali saranno intanto i prossimi acquisti dopo l’arrivo del nuovo portiere? Il Pisa è pronto a importanti investimenti. Tra il milione e i due milioni di euro la cifra che la società spenderebbe per Samuele Angori, 20 anni, difensore dell’Empoli. Sembra che l’approdo in nerazzurro del ragazzo sia ormai imminente. Poi c’è Giovanni Bonfanti, 21 anni. Il Pisa lo attende dall’Atalanta in prestito secco. Dall’Atalanta potrebbe arrivare anche Federico Bergonzi (2001), terzino destro. Da Tmw infatti emerge un sondaggio da parte dei nerazzurro. Dalla difesa al centrocampo, passando per la trequarti. Il Pisa infatti attende una nuova risposta dallo Stoke City per Mehdi Leris, 26 anni, ex Sampdoria e Brescia, di cui Inzaghi è un grande estimatore, tanto da caldeggiarne l’acquisto. Si parla di oltre tre milioni di euro per l’operazione a titolo definitivo, ma le parti continueranno a trattare dopo il primo no degli inglesi. In attacco Gianluca Lapadula, 34 anni, è difficile da convincere, ma resta l’obiettivo principale. Secondo quanto emerge anche lo stesso Inzaghi potrebbe avere un ruolo nella trattativa, ma nei prossimi giorni se ne saprà di più. Occhio però alla Sampdoria. In uscita invece Alessandro De Vitis è corteggiato dal Rimini e il Pisa deve trovare una casa ai tanti esuberi fuori rosa rimasti al Centro Coni nelle ultime settimane. Da Leverbe a Torregrossa, passando per Ionita (seguito dal Lecco). Infine offerta del Bastia per Lisandru Tramoni, tra Juve e Carrarese.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su