Semper ha firmato un triennale. A pranzo con Corrado e Knaster

Il giocatore ha effettuato le visite mediche. Lo Stoke City prende tempo per Leris. Lapadula, si va avanti. De Vitis vicino al Rimini

di MICHELE BUFALINO -
30 luglio 2024
Adrian Semper

Adrian Semper

Una giornata da nerazzurro. Ieri tutta l’attenzione della società era rivolta in particolare ad Adrian Semper. Il portiere 26enne ha effettuato le visite mediche e ha passato una giornata in città, andando anche a pranzo con il presidente Corrado e Knster a Forte dei Marmi. Una full immersion per il portiere che ha assicurato il suo futuro per tre anni e un’opzione di rinnovo successiva. La società ha scommesso molto su Semper andando anche a compiere un investimento da due milioni di euro più bonus con il Como. I buoni rapporti tra il Pisa e i lombardi sono noti, dato che anche il diesse della squadra neo promossa in Serie A Carlalberto Ludi fu vicino in almeno un paio di occasioni a diventare direttore del Pisa. E Nicolas? A sorpresa il giocatore potrebbe andare al Sassuolo che ha sopravanzato il Bari, per fare il secondo. Operazione che potrebbe far saltare il passaggio di Valoti ai neroverdi, ma se ne saprà di più nelle prossime ore. E chissà che l’affare col Sassuolo non apra ad altre contrattazioni.

Nel frattempo Giovanni Corrado e Davide Vaira continuano a lavorare anche sottotraccia. Non è tramontata l’operazione che porta a Gianluca Lapadula, 34 anni, attaccante del Cagliari. La distanza tra domanda e offerta resta tangibile, ma le parti continuano a dialogare. Il Pisa è attualmente in vantaggio anche sul Palermo per il giocatore. I rosanero eventualmente dovrebbero cedere Brunori, anche se l’attaccante ieri ha pubblicato un attestato di stima nei confronti della sua società. I sardi continuano a seguire N’Zola della Fiorentina. I tempi non saranno brevi per l’affare Lapadula.

Novità in merito alla trattativa per Mehdi Leris, 26enne esterno d’attacco e trequartista dello Stoke City. Come emerso anche ieri, dalle colonne del quotidiano, l’affare non è in dirittura d’arrivo, ma la trattativa prosegue e la società potrebbe investire 3 milioni di euro nel giocatore. In serata però la società inglese, emerge dalla stampa di oltre manica, avrebbe fatto sapere di aver respinto una prima richiesta da parte del Pisa. Leris viene utilizzato infatti come terzino in questo momento, anche per mancanza di giocatori in quel ruolo. Proprio l’allenatore Steven Schumacher, con l’imminente inizio della stagione, ha dichiarato: "Potremmo aver bisogno della sua presenza aerea e della sua forza per tutta la stagione. Leris ha già giocato in questo rulo in Italia, stiamo testandolo in questo precampionato". La trattativa resta comunque avanzata nonostante le resistenze del tecnico.

Per Samuele Angori invece, terzino 20enne dell’Empoli, si ritiene che a metà-fine settimana ci possa essere la fumata bianca per il suo trasferimento a Pisa, così come per Giovanni Bonfanti, 21 anni, difensore dell’Atalanta. Dopo Semper dovrebbero essere loro i prossimi acquisti del Pisa. In uscita De Vitis vicino al Rimini. 

Oggi infine la squadra ricomincerà gli allenamenti da San Piero a Grado.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su