Cittadella-Pisa non omologata, ecco che cosa è successo – IL VIDEO
Da valutare la situazione di un calciatore della squadra granata che, secondo quanto emerge, non aveva titolo per giocare
Pisa, 29 agosto 2024 - Il risultato di Cittadella-Pisa non è stato omologato. Da una nota della Lega di Serie B infatti è stato congelato l'1-1 con il quale si è decisa la partita. Ma cosa è successo?
Il ricorso
Stando a quanto emerge il Pisa avrebbe fatto ricorso per un errore nella distinta, precisamente la posizione di un calciatore che, secondo quanto si apprende da fonti vicine alla Lega, non aveva titolo di giocare. La società nerazzurra ha fatto preannuncio di ricorso che sarà valutato nei prossimi giorni. In caso di esito positivo la classifica andrebbe riscritta e i nerazzurri conquisterebbero il 3-0 a tavolino vincendo di fatto la partita.
Da quanto emerge ed è confermato la società nerazzurra ha ravvisato delle irregolarità nella distinta del Cittadella. Jacopo Desogus infatti, subentrato nel corso della ripresa, non era presente nelle note di gara. Il Pisa quindi, sulla base di questa informazione, ha presentato un pre-ricorso. Nei prossimi giorni, anche in virtù di un'udienza alla quale sarà lo stesso arbitro che chiarirà la situazione, la federazione e la lega di Serie B decideranno sull'esito della partita.
La società de Cittadella, “è venuta a conoscenza che Pisa Sporting Club S.r.l. ha preannunciato la volontà di proporre reclamo in ordine alla regolarità della gara disputata il 27 agosto scorso presso lo stadio Tombolato”, si legge in un comunicato.
Che prosegue: “Considerato che dall’esame degli atti risulterà evidente l’insussistenza di elementi tali da fondare il predetto reclamo, la società auspica che la compagine toscana non dia seguito al procedimento. Diversamente, As Cittadella si difenderà nelle sedi opportune ribadendo la bontà e correttezza del proprio operato”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su