Da Lubiana: "Non vendiamo Elsnik". Ma il Pisa tratta ancora e rilancia
Incontri con Cagliari e Como per Lapadula e Semper. Pontedera interessato a Sala, Beghetto firma per il Lecco. Oggi amichevole con il Sondrio a Bormio.
Colpi di scena, dichiarazioni bollenti e trattative sempre più serrate. Il calciomercato del Pisa, tra Italia ed estero, anche se povero di ufficialità, è ricco di interessamenti. Ci sono però buone e cattive notizie. La peggiore è la dichiarazione del presidente dell’Olimpia Lubiana in merito alla trattativa per Timi Max Elsnik, il centrocampista 26 titolare della nazionale. "Non venderò Timi Max Elšnik. Il nostro obiettivo è giocare di nuovo nella fase a gironi della Conference League - dichiara Adam Delijus, presidente della squadra della capitale -. Ho negoziato con i dirigenti del Pisa esprimendo questa volontà. Non ho parlato con nessun altro personalmente a parte loro". Queste dichiarazioni però, per quanto apparentemente negative, vanno analizzate. Elsnik infatti va in scadenza il 30 giugno 2025 e, se non sarà ceduto adesso, andrà via a parametro zero. Dichiarazioni che suonano come una sorta di rialzo, mentre il Pisa non si arrende e continua la trattativa. Secondo le indiscrezioni l’offerta è di circa 2 milioni di euro con quasi mezzo milione di stipendio per il giocatore sloveno, più o meno la stessa offerta dalla Stella Rossa. Sono ore di attesa. Per il resto la prossima ufficialità potrebbe arrivare da un momento all’altro. Ieri la società ha compiuto una decisa accelerata per Gianluca Lapadula, 34 anni del Cagliari e Adrian Semper, 26 anni del Como, tanto da organizzare un incontro in mattinata. Richiesta alta per il cagliaritano, mentre per Semper c’è maggiore ottimismo. I nerazzurri vogliono acquistare entrambi a titolo definitivo. C’è una trattativa anche per Boris Radunovic del Cagliari, per un prestito, ma ora i nerazzurri sono concentrati su Semper e devono decidere il futuro di Nicolas. Oggi però, nel corso dell’amichevole tra Pisa e Sondrio, un’indicazione arriverà se Nicolas sarà o meno coinvolto questo pomeriggio. Si registra per lui l’interessamento del Bari.
Intanto il Pisa sta trattando Valerio Verre, 30 enne ex centrocampista e trequartista della Sampdoria e dell’Empoli. La sensazione è che il suo potenziale arrivo possa, di fatto, interrompere definitivamente le trattative per Mattia Valoti con il Monza. Per Giovanni Bonfanti, difensore 21enne dell’Atalanta, arrivano invece notizie positive. Da Bergamo infatti si parla non solo dell’accordo del giocatore con il Pisa, ma anche del momento in cui potrà arrivare in nerazzurro. Gasperini deve decidere se portarlo sabato a giocare in amichevole con l’Az Alkmaar. Dopo l’arrivo in rosa di Godfrey e con il rientro di tutti i nazionali Bonfanti potrebbe essere finalmente libero di andare con la società che lo cede in prestito secco per farlo giocare in Serie B.
Si attende ancora l’Empoli per il 20enne terzino sinistro Samuele Angori. La società azzurra ha chiesto tempo perché dovrebbe cedere uno tra Pezzella, Cacace e Angori. Specialmente Cacace ha mercato, ma col Pisa si lavora ancora per la formula. La società nerazzurra considera anche l’acquisto definitivo, mentre gli azzurri non vogliono un prestito con diritto di riscatto.
In uscita invece una novità. Il Pontedera segue da vicino Mattia Sala, 19 anni, centrocampista che molto bene sta facendo nel ritiro di Bormio con Inzaghi. In giornata Beghetto dovrebbe firmare per il Lecco.
Proprio a tal proposito prosegue con grande spensieratezza e affiatamente il ritiro. Oggi la terza amichevole contro il Sondri alle 17.30. Per seguirla però sarà necessario munirsi di biglietto, acquistabile al botteghino allestito all’ingresso del centro sportivo.Questi i prezzi:
Tribuna Coperta. 10 euro. Gradinata scoperta. 5 euro. Under 15. Ingresso gratuito.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su